Aziende logistiche: la Divisione Air & Ocean di Rhenus Italia si espande a Firenze e Modena

27 luglio 2021
(Comunicato stampa)

L’azienda logistica Rhenus Italia rafforza la propria Divisione Air & Ocean espandendo le due filiali di Calenzano e Campogalliano, nelle vicinanze delle città di Firenze e Modena.
La posizione strategica dei due hub consentirà una maggiore copertura nazionale per Rhenus, che assumerà, al contempo, nuove figure professionali altamente specializzate da inserire all’interno della Business Unit.

L’implementazione dei servizi Air & Ocean negli hub di Firenze e Modena rientra in una policy più ampia finalizzata allo sviluppo commerciale dell’azienda nel Centro-Sud Italia.
La presenza di due filiali in centro Italia è infatti strategica per i collegamenti e la distribuzione delle merci da e verso le aree marittime di Adriatico e Tirreno - in particolare con le città portuali di Ravenna, La Spezia e Genova – e per offrire una copertura nazionale capace di collegare tutti i principali porti ed aeroporti d’Italia.

Un presidio più capillare sul territorio nazionale


“Il rafforzamento delle nostre filiali di Firenze e Modena è fondamentale per il nostro piano di espansione in Centro e Sud Italia – ha dichiarato l’Ing. Guglielmo Davide Tassone - Amministratore Delegato di Rhenus Italia. “L’obiettivo è quello di presidiare sempre più capillarmente il territorio creando un network sempre più intermodale che consenta il collegamento con tutte le principali infrastrutture portuali e aeroportuali del Paese”.

“Abbiamo individuato e assunto nuove risorse specializzate per gestire tutte le mansioni della Divisione Air & Ocean relative alla logistica nel settore della moda, del tessile e della meccanica, comparti che costituiscono il fiore all’occhiello del tessuto imprenditoriale locale. Tra i molteplici servizi offerti dalla Divisione Air & Ocean in Italia centrale rientrano le consolidate connessioni da e verso il Far East per spedizioni sia complete che groupage”, ha dichiarato Emanuele Orso - Direttore Generale Divisione Air & Ocean di Rhenus Italia.

Ad oggi Rhenus Italia dispone di 34 filiali che collegano, con linee dedicate, i principali hub in Europa e nei Paesi extra Ue con diverse tipologie di servizi che includono anche l’assistenza doganale.

Qual è il ruolo dell'Account Manager? Quali devono essere le sue competenze?
Scoprilo leggendo l'articolo dedicato

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
06 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it