Coca-Cola HBC sceglie Blue Yonder per ottimizzare la gestione della Supply Chain

31 maggio 2021
(Comunicato stampa)

Con la chiusura di bar e ristoranti a causa della pandemia da COVID-19, anche le abitudini di consumo delle persone sono cambiate.
Per i produttori di bevande questo significa essere in grado di prevedere meglio la domanda per garantire che la produzione risponda alle esigenze dei clienti.
Per ottenere una migliore visibilità e ottimizzare la gestione della Supply Chain, Coca-Cola HBC ha scelto le soluzioni SaaS Luminate™ Planning di Blue Yonder.

Coca-Cola HBC è un partner strategico di The Coca-Cola Company in 28 Paesi, in quanto produttore e distributore di marchi leader in svariate categorie, dalle bibite frizzanti ai succhi di frutta, dall’acqua alle bevande energetiche, dai tè e caffè pronti da bere ai liquori.
L'azienda era alla ricerca di una soluzione per la pianificazione digitale end-to-end capace di supportare la propria supply chain - 24 ore su 24/7 giorni su 7 - e l’ampio portfolio di prodotti, che include oltre 100 marchi e 4.000 SKU.

Con l’aiuto di Blue Yonder, Coca-Cola HBC sarà in grado di:
  • Supportare la crescita e le performance aziendali attraverso una supply chain efficiente.
  • Migliorare la sostenibilità attraverso l’ottimizzazione delle previsioni e della pianificazione per dimensionare correttamente produzione, risorse e materie prime.
  • Avviare la trasformazione digitale della propria supply chain per rendere i processi decisionali più agili e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del business e della domanda.
  • Rimuovere i silos fornendo la capacità di integrare e utilizzare i dati provenienti da diversi reparti e da più fonti.
  • Proteggere i precedenti investimenti IT attraverso una perfetta integrazione con altri sistemi e processi strategici.
"La nostra azienda deve adattarsi rapidamente ai cambiamenti del comportamento dei consumatori, alle discontinuità e agli scenari in evoluzione del business, facendo leva sull'agilità operativa per offrire ai nostri stakeholder una robusta esecuzione e più valore", ha dichiarato Gerhard Seidl, group planning director di Coca-Cola HBC.
"La nostra nuova soluzione di pianificazione della domanda e della supply chain basata sul cloud di Blue Yonder rappresenta un passo enorme per la nostra strategia di pianificazione end-to-end digitale, che è una priorità aziendale. Il sistema coinvolgerà molti dipendenti in tutte le funzioni e sarà la colonna portante nella gestione dell'azienda, facilitando la collaborazione digitale avanzata tra varie funzioni e processi decisionali.”

Luminate Planning di Blue Yonder, un portafoglio di soluzioni SaaS costruite su Microsoft Azure, fornirà a Coca-Cola HBC una visibilità unica e un'orchestrazione completa attraverso l'intera supply chain per rilevare la domanda, minimizzare i costi, sfruttare meglio risorse e materiali, ottenere una maggiore agilità operativa e un'esecuzione più efficace.
Attraverso l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, l'azienda può supportare sia la propria crescita che l’impegno a ridurre al minimo l’impatto ambientale attraverso capacità di previsione migliori e processi di produzione e distribuzione pianificati in modo più efficiente.

"Come azienda focalizzata sulla crescita, Coca-Cola HBC aveva bisogno di una soluzione in grado di soddisfare le esigenze di una supply chain altamente complessa, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti e alla continua evoluzione degli scenari di business. Con Luminate Planning Coca-Cola HBC potrà contare su completa visibilità di previsione della domanda, disporre di processi agili e scalabili e capacità di integrazione che permetteranno una pianificazione efficace della domanda, dell’offerta e della produzione per garantire ai clienti un servizio d’eccellenza, in modo profittevole e sostenibile” ha commentato Johan Reventberg, president, EMEA di Blue Yonder.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Magazzino automatizzato di Modula per il mondo della ferramenta

27 maggio 2021
Eventi e Workshop
Dematic - Virtual Showcase Autostore
24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it