Magazzini automatici: System Logistics conferma la leadership nel canale GDO

27 maggio 2021
(Comunicato stampa)

System Logistics, produttore e fornitore di magazzini automatici e soluzioni di automazione per l’intralogistica, grazie al proprio know-how, è partner unico per i propri clienti.
Infatti, partendo dalle prime fasi di consulenza, progettazione e analisi dati, sviluppa soluzioni su misura per lo stoccaggio, il material handling e il picking, e unitamente a software di proprietà e servizi, è in grado di offrire ai propri clienti sistemi “chiavi in mano”.

Grazie a un’importante esperienza che va dalla fase pre-sales, alla messa in funzione degli impianti, si colloca tra le aziende leader nell’automazione per il Food & Beverage e il canale della Grande Distribuzione Organizzata.

Non a caso, MD spa ha scelto System Logistics per la realizzazione del più grande polo logistico d’Italia nel canale discount: dopo una lunga consultazione e la valutazione delle proposte di diversi tra i principali fornitori del mercato dell’automazione, la scelta di MD è ricaduta dunque sulla soluzione proposta dal leader nella fornitura di soluzioni di intralogistica nel settore della grande distribuzione in Italia.

Il primo contatto tra le due aziende è avvenuto tre anni fa: «Dalla prima richiesta fino all’implementazione le richieste sono spesso cambiate – racconta Caterina Scarcia, area manager di System Logistics – ma grazie al lavoro di squadra e alla reattività del team, siamo sempre stati in grado di rispondere prontamente e precisamente. In System Logistics crediamo che l’attività di presales e analisi dati sia fondamentale, è proprio durante questa fase che viene creata la soluzione “ad hoc” con il cliente.»

Il nuovo polo logistico sorgerà in provincia di Bergamo.
Il progetto di System Logistics prevederà un magazzino intensivo di stoccaggio autoportante (HBW) di circa 40 mila posti pallet, servito da 11 trasloelevatori di 30 metri di altezza.

A ciò si aggiungerà un sistema di movimentazione e smistamento pallet a monorotaia (anello SVL composto da 19 navette, che collega in modo rapido ed efficiente il magazzino con le utenze di ingresso e uscita pallet.
Completeranno la soluzione un sistema di picking costituito da rulliere a gravità per le attività di prelievo e costruzione del pallet misto, tutto rifornito in modo completamente automatico grazie a veicoli laser guidati (LGV).

«La soluzione proposta è stata sviluppata su misura per MD ed è frutto di una stretta collaborazione tra i due team di progetto che hanno unito le esperienze e le conoscenze derivanti dal mondo della distribuzione e dell’automazione nella logistica – spiega ancora Scarcia – Spesso passare da un sistema tradizionale a un sistema automatico può far paura, noi lo sappiamo e per questo lavoriamo costantemente per fornire al cliente informazioni, analisi e soluzioni per una comprensione più semplice dell’automazione. Questo metodo di lavoro e la realizzazione di un progetto ad hoc, basato sulle reali necessità, presenti e future del cliente, ci portano ad essere considerati non più fornitori, ma veri e propri partner.»

Questa è per System Logistics un’ulteriore conferma della capacità di comprendere a pieno le esigenze dei clienti, grazie alle persone che ne fanno parte e alla loro esperienza maturata nella grande distribuzione, business che giorno dopo giorno diventa sempre più dinamico e competitivo.

Per saperne di più sui magazzini automatici e sulle soluzioni di intralogistica di System Logitics guarda il video clicca qui

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Magazzino automatizzato di Modula per il mondo della ferramenta

27 maggio 2021
Eventi e Workshop
Dematic - Virtual Showcase Autostore
24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it