Hitachi Vantra decide di affidarsi a Sato per lo sviluppo delle soluzioni auto-id

23 marzo 2021
(Comunicato stampa)

Hitachi Vantara, produttore di fama globale di sistemi di archiviazione, ha deciso di rivolgersi a SATO, leader nelle soluzioni auto-ID, per acquistare ed implementare soluzioni di etichettatura all’avanguardia nel nuovissimo stabilimento di Zaltbommel, Paesi Bassi.

Il nuovo centro di distribuzione europeo è stato inaugurato nel 2013 ed il primo edificio del suo genere a limitare l’impatto ambientale, viene utilizzato da più di 100 dipendenti Hitachi Vantara e fornisce supporto IT 24 ore su 24 ai clienti dell’area europea e mediterranea.
Per garantire assistenza della massima qualità, l'azienda richiede un sistema auto-ID flessibile e affidabile che possa integrarsi alla perfezione l’attuale ERP.

"Con SATO c’è stata intesa fin dal primo momento, chiamatelo amore a prima vista se volete", ha affermato Robin Stappershoef, IT Service Manager di Hitachi Vantara. “Ci sono state subito fornite delle stampanti dimostrative che abbiamo potuto testare sul campo. I tecnici SATO sono venuti sul posto per aiutarci a configurare i terminali, in modo da essere sicuri che fossero compatibili col nostro sistema IT e il supporto ha sempre risposto a qualsiasi richiesta.”

Prima di incontrare SATO, Hitachi Vantara utilizzava hardware obsoleto e poco pratico. Vista la crescita esponenziale avuta negli ultimi anni, la controllata di Hitachi Ltd ha scelto la stampante per etichette SATO CLNX per fare il salto di qualità definitivo e semplificare la vita ai nuovi dipendenti.

Stappershoef ha aggiunto: “All'interno della nostra organizzazione utilizziamo molte etichette diverse; codici a barre lineari, codici QR e micro codici 2D. Sia la CL4NX che la CL6NX sono diventate le nostre stampanti di riferimento, non possiamo che parlarne bene. Ad esempio, ora possiamo cambiare il rotolo di etichette in pochi secondi, possiamo sostituire qualsiasi parte usurabile come la testina o il platen roller senza ricorrere ai tecnici e l’integrazione con l’ERP è stata davvero immediata ed indolore.”

“In SATO abbiamo trovato un partner che davvero lavora al nostro fianco, sul posto. Per noi collaborare con fornitori in grado di supportare Hitachi Vantara in tutti i paesi in cui operiamo è fondamentale, ma ciò richiede un elevato grado di flessibilità e competenza. Sotto questi aspetti, sappiamo di aver trovato il partner giusto.”

La partnership con SATO ha consentito a Hitachi Vantara di garantire uniformità mondiale ai propri clienti. L'azienda spera di implementare le soluzioni della serie NX in tutte le filiali del mondo dopo l'installazione presso l'EDC di Zaltbommel.

Valentijn Gerritse, Account Manager di SATO, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hitachi Vantara e supportarne il team. Le nostre soluzioni sono molto affidabili e alcune parti, come la testina di stampa o il platen, possono essere sostituite senza attrezzi nel giro di un minuto. La CL4NX e la CL6NX sono state la scelta giusta per Hitachi; abbiamo migliorato le loro capacità produttive e li abbiamo aiutati ad abbattere i costi aziendali.”

Tra le aziende Fortune 100, 8 su 10 considerano Hitachi Vantara il punto di riferimento quando si tratta di sviluppare nuovi flussi di lavoro basati sui big-data.
Come parte del suo portafoglio di servizi, l'azienda offre hardware, software, analisi dei dati e consulenza alle aziende di tutto il mondo.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it