GEFCO Italia sceglie INCAS SSI SCHÄFER a supporto dell’innovazione tecnologica dei magazzini

18 marzo 2021
(Comunicato stamapa)

GEFCO Italia, filiale del Gruppo GEFCO, top player mondiale nelle soluzioni multimodali per la supply chain e leader europeo nella logistica automotive, annuncia la collaborazione con INCAS, produttore leader della progettazione e produzione di sistemi per la gestione e l’allestimento di magazzini logistici, oggi parte del gruppo tedesco SSI SCHÄFER.

La partnership prevede l’utilizzo da parte di GEFCO Italia del sistema Easystor di INCAS a supporto di tutti i servizi di logistica offerti, ivi inclusa l’integrazione con sistemi di automazione di magazzino.

La crescente complessità logistica legata alla gestione di differenti tipologie di magazzini e settori industriali, ciascuno con le proprie peculiarità, ha recentemente spinto GEFCO Italia a ricercare per i propri hub operativi un nuovo sistema di gestione (WMS) performante, flessibile e modulare.

Il WMS ricercato doveva rispondere efficacemente a tempistiche di mercato sempre più contratte e a frequenze d’ordine sempre maggiori, integrandosi contestualmente ai business partner del network di trasporto nazionale e internazionale.

La scelta è ricaduta sul WMS Easystor, il sistema modulare e adattabile di INCAS che, oltre a soddisfare molto bene queste esigenze, ha in breve tempo consentito a GEFCO Italia di ottimizzare ulteriormente le operazioni di picking e imballo, di migliorare la qualità e l’affidabilità degli ordini evasi e di creare una reportistica dettagliata per il monitoraggio dei KPI, molto apprezzata dai clienti finali.

Easystor è il prodotto software “core” di INCAS che si è costantemente evoluto e consolidato in oltre 30 anni di esperienze maturate in tutti i settori industriali e si colloca oggi ai vertici del mercato italiano, per sofisticazione e completezza funzionale, nonché numero di installazioni attive.

“La scelta di INCAS come partner per la gestione dei nostri magazzini - ha dichiarato Luca Coppini, Product Line Manager di GEFCO Italia - è il risultato di una lunga attività di selezione fatta tra le diverse soluzioni oggi presenti sul mercato. Il gruppo GEFCO investe costantemente in innovazione e digital transformation per migliorare i settori della logistica e dei trasporti: la scelta delle soluzioni avanzate di INCAS, versatili, flessibili e integrabili con i sistemi aziendali esistenti, contribuiranno a migliorare la customer experience dei nostri clienti e a supportarci nei nostri sviluppi futuri”.

“Siamo molto soddisfatti di poter annoverare GEFCO Italia tra i nostri partner strategici; siamo certi che la nostra presenza globale, la profonda conoscenza dei modelli organizzativi logistici e la nostra capacità di offrire rapidamente l’assistenza e le soluzioni necessarie sia nella fase di start-up che per eventuali sviluppi futuri, rappresenteranno un importante valore aggiunto per GEFCO Italia e per i suoi clienti finali” ha commentato Paolo Farinella, Sales Executive di INCAS SSI SCHÄFER.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it