Prologis Europe presenta l'Aggiornamento Media: attività del 4° trimestre e dell’intero 2020

11 febbraio 2021
(Comunicato stampa)

Prologis presenta i risultati per il 4° trimestre e dell’intero 2020.
Di seguito è riportata una sintesi della performance operativa, i punti salienti di fine anno e approfondimenti su alcuni obiettivi raggiunti.

Performance operativa - 4° trimestre e intero 2020:
  • Portafoglio complessivo: 18,7 milioni di metri quadrati*
  • Attività di locazione complessiva nel 4° trimestre: 730.500 metri quadrati, di cui:
    • 289.500 metri quadrati di nuovi contratti di locazione
    • 441.000 metri quadrati di rinnovi
  • Tasso di occupazione per il 2020: 96,7%
  • L’attività di locazione per il 2020 pari a 3,36 milioni di metri quadrati*, una crescita dell’11,1% rispetto all’anno precedente. Crescita dei canoni di locazione del 12,8%:
    • 903,000 metri quadrati di nuovi contratti di locazione
    • 2,46 milioni di metri quadrati di rinnovi
*Inclusi siti operativi, in sviluppo, detenuti a scopo di vendita, altri e VAA/VAC

Impiego del capitale – 4° trimestre e intero 2020


Avvio nuovi sviluppi:
  • Nel 4° trimestre l’attività di sviluppo totale è stata pari a 202.000 metri quadrati, 39% dei quali per strutture “build-to-suit”.
  • L’intero 2020 ha visto l’avvio di 21 nuovi sviluppi per un totale di 520.000 metri quadrati, dei quali il 73,1% “build-to-suit”.
Acquisizioni e cessioni:
  • Nel 4° trimestre, Prologis Europe ha acquisito cinque immobili con una superficie affittabile netta totale di 85.500 metri quadrati e quattro lotti di terreno per una superficie totale di 103.500 metri quadrati. La società ha ceduto 31 immobili per un totale di 608.500 metri quadrati e due lotti di terreno per un totale di 131.000 metri quadrati.
  • Nel corso del 2020 Prologis ha complessivamente acquisito 25 immobili per una superficie affittabile totale netta di 410.500 metri quadrati e 14 terreni per un totale di 1,02 milioni di metri quadrati. La società ha inoltre ceduto 34 immobili pari ad una superficie di 703.500 metri quadrati e quattro lotti di terreno per un totale di 900 ettari. Queste cessioni rappresentano in parte la più grande vendita di beni immobiliari logistici mai registrata nel Regno Unito.

Attenzione rivolta al cliente


Prologis è costantemente impegna nella ricerca di soluzioni che rispondano in modo unico alle esigenze dei propri clienti.
  L'approccio di partnership a lungo termine per risolvere le criticità ha permesso loro di raggiungere un livello di servizio e di flessibilità senza pari.
Particolarmente in questi tempi difficili, innovazioni come Prologis Essentials, Marketplace e PARKLife contribuiscono a creare ambienti più sani in cui i clienti possono far crescere le loro attività.

COVID-19


L'obiettivo principale di Prologis è quello di continuare a essere il benessere dei dipendenti e clienti. Per tutto il 2020 Prologis ha fornito con frequenza costante analisi e ricerche di mercato relative agli effetti della pandemia sul settore immobiliare logistico e sulla supply chain.
Le innovazioni personalizzate e le misure di sicurezza adottate nei parchi hanno fatto sì che gli edifici potessero rimanere aperti in modo sicuro, nel rispetto delle normative governative, limitando eventuali impatti sull’operatività dei nostri clienti.
L’assistenza ai dipendenti Prologis prosegue mentre la nostra forza lavoro a livello mondiale continua ad
adattarsi. I programmi di supporto gratuiti coprono un ampio ventaglio di aiuti, dal sostegno nella creazione di postazioni di lavoro, alla forma fisica e mentale, alla salute e al benessere, al coaching e al counselling.

Sviluppo sostenibile e innovazioni


Da diversi decenni Prologis dimostra il proprio impegno a favore della responsabilità ambientale, sociale e di governance (ESG).
Implementano le innovazioni provenienti dai Prologis Labs direttamente negli immobili, innalzano gli standard ambientali, garantiscono la protezione della biodiversità dei siti e sviluppano dei parchi che presentano vantaggi sostenibili per la comunità. In collaborazione con l’ente benefico Cool Earth e la società di certificazione della sostenibilità The Planet Mark, Prologis riduce inoltre le emissioni di carbonio nell’intero ciclo di vita in tutti i nuovi sviluppi in Europa.

Ulteriori punti salienti del 2020:
  • Ricerca: Serie di relazioni speciali sul COVID-19
  • Ricerca: Automazione e Immobiliare logistico – parte prima, parte seconda
  • Lancio del Prologis Essentials Marketplace
  • Certificazione WELL-gold per Prologis Park Datteln, Germania
  • Prologis Park Waalwijk DC3, Paesi Bassi: Primo centro di distribuzione circolare
  • Partnership con Cool Earth: ridurre le emissioni di carbonio nell’intero ciclo di vita in
    tutti i nuovi sviluppi
  • Comunicato stampa globale sui risultati del 4° trimestre e dell’intero 2020
Se si desidera ottenere maggiori informazioni, dettagli su un qualsiasi aspetto della presentenota informativa o informazioni sulle aspettative del mercato quotato, è possibile consultare il sito www.prologis.it

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