Fabrice Barthe è il nuovo General Manager di GEFCO Italia e Gruppo Mercurio

22 gennaio 2021
(Comunicato stampa)

GEFCO, attore globale della logistica industriale e leader europeo nella logistica automotive, annuncia la nomina di Fabrice Barthe a nuovo General Manager di GEFCO Italia e del Gruppo Mercurio.

Contestualmente, Fabrice Barthe rivestirà anche il ruolo di direttore del cluster composto da GEFCO Italia, Gruppo Mercurio e GEFCO Tunisia, volto a rafforzare il corridoio italo – tunisino e i flussi da/per l’Est Europa.

Fabrice affronta questa nuova sfida dopo una lunga carriera iniziata in una azienda di trasporti a temperatura controllata, dove ha acquisito una profonda specializzazione nelle operations.
Nei suoi ultimi 20 anni all’interno del Gruppo GEFCO, ha ricoperto ruoli di importanza sempre crescente in UK, Francia, Belgio e Olanda, spaziando dal procurement all’engineering fino alle operations: dal 2009 è stato prima Direttore Finished Vehicles Logistics in Belgio, poi Development & Operational Performance Manager in Francia e negli ultimi cinque anni General Manager di GEFCO Benelux.

Il piano di sviluppo definito da Barthe si snoderà lungo tre direttrici principali: un maggiore efficientamento delle operations attraverso l’adozione di un approccio lean; l’attuazione di modelli “Customer centric” sempre più innovativi che permettano di instaurare rapporti di fiducia reciproca di lungo periodo con i propri clienti e partner; la definizione di un nuovo paradigma manageriale centrato sulla gestione delle risorse umane di GEFCO Italia, con la consapevolezza che la realizzazione degli obiettivi aziendali è possibile solo in presenza di persone soddisfatte, motivate e coinvolte .

“Sono molto orgoglioso di ricoprire il mio nuovo incarico in GEFCO Italia e Gruppo Mercurio; l’obiettivo principale del 2021 sarà quello di fornire ai nostri clienti dei diversi settori - Automotive, Industry, Health&Beauty, High-Tech&Home Equipment, Oil&Gas e Food Retail&Fashion - servizi di logistica sempre più efficienti e ad alto valore aggiunto, che possano costituire un volano per la loro espansione verso nuovi mercati.
Raggiungeremo i nostri obiettivi attraverso investimenti mirati in innovazione, qualità dei servizi, sicurezza, sostenibilità e benessere delle nostre persone, che rappresentano la base essenziale del successo delle nostre strategie aziendali”, ha dichiarato Fabrice Barthe.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021
Dalle Aziende
Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator
17 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it