supply chain logistica

project44 accelera la trasformazione della supply chain logistica

23 dicembre 2020
(Comunicato stampa)

project44, leader globale nella visibilità della supply chain per spedizionieri e fornitori di servizi logistici (LSP), ha annunciato oggi di aver chiuso un finanziamento di Serie D da 100 milioni di dollari.

Il finanziamento, condotto da Insight Partners, segue la rapida crescita dell'azienda nell’aiutare le organizzazioni di tutto il mondo ad implementare iniziative per rafforzare i propri processi logistici e monitorare in modo più efficace le spedizioni durante il difficile periodo determinato dalla pandemia di COVID-19.

Hanno partecipato al finanziamento anche 8VC, Emergence Capital, Omidyar Technology Ventures, Sapphire Ventures, Sozo Ventures e Underscore VC.

I nuovi finanziamenti saranno destinati alla continua espansione su scala globale della rete di trasporto multimodale di project44, nonché ad innovazioni di prodotto, partnership ed integrazioni sia a monte che a valle all'interno della logistica, per offrire l'offerta più avanzata e completa presente sul mercato.

"Gli eventi del 2020 hanno amplificato le sfide che le organizzazioni devono affrontare per ottenere visibilità nella logistica", ha affermato Jett McCandless, CEO e fondatore di project44. "La trasformazione digitale per comprendere e gestire meglio i ritardi e lo stato delle spedizioni è stata importante prima della pandemia, ma ora è un imperativo aziendale. La soluzione di project44 è stata una scelta naturale per le organizzazioni che dovevano adattarsi a sfide logistiche senza precedenti. Abbiamo assistito al più grande incremento di sempre di nuovi clienti e alla più elevata capacità di sviluppo dei contratti esistenti, pari al 118%. Ora, con questo finanziamento, possiamo accelerare l'innovazione, aiutando le organizzazioni a prepararsi ad una nuova normalità."

Renée Ure, Chief Operating Officer, Data Center Group di Lenovo, ha aggiunto "Abbiamo iniziato a lavorare con project44 all'inizio del 2020, in gran parte per ottenere informazioni predittive sulle nostre spedizioni. Man mano che continuiamo ad ampliare la visibilità e ad accedere a dati più granulari in tutte le attività di trasporto, siamo in grado di sfruttare al massimo la nostra supply chain e fornire servizi più efficienti ai nostri clienti. Inoltre, avere una visibilità in tempo reale da project44 è stato essenziale per tutta la durata della pandemia, perché ci ha consentito di intervenire rapidamente per soddisfare le esigenze dei clienti e continuare a conquistare la loro fiducia."

project44 è un fornitore leader di visibilità dei trasporti in tempo reale, con oltre 400 clienti enterprise, tra cui le prime tre aziende Fortune 100, due dei tre maggiori distributori al mondo e otto dei
dieci maggiori intermediari di trasporto al mondo.

Il 2020 è stato un anno di grande successo per l'azienda:
  • Ha raggiunto un numero record di nuovi clienti, 135, tra cui ABB, Alcon, Arcese, BSH Home Appliances, Flowserve, General Mills, Girteka Logistics, IFCO Systems GmbH, Lenovo, Magna International, PepsiCo e molti altri.

  • Ha lanciato funzionalità all'avanguardia, per diventare l'unica azienda di visibilità e collaborazione nella supply chain con un'esperienza globale e multimodale.

  • Ha aggiunto la visibilità per il trasporto aereo e groupage ed ha ampliato la copertura globale via mare per tenere traccia di tutte le spedizioni, ovunque.

  • Ha annunciato diverse innovazioni di prodotto, tra cui un modello ETA predittivo avanzato che calcola l'arrivo di una spedizione con estrema precisione.

  • Ha ulteriormente sviluppato la rete globale su strada più ampia e dalle prestazioni più elevate del settore, con connessioni ad oltre 780 fornitori di servizi telematici/ELD, che rappresenta il 94% del mercato europeo e oltre il 95% di copertura per il Nord America.

  • E’ stata riconosciuta da SAP come Cloud Integration Partner of the Year per la sua abilità nel consentire a brand globali di realizzare supply chain più agili e si è piazzata al secondo posto per il 3o anno consecutivo ai FreightTech 25 Awards di FreightWaves, subito dopo Amazon.
"Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con project44 e di diventare il suo principale investitore", ha affermato Ross Devor, Managing Director di Insight Partners, che siederà anche nel consiglio di amministrazione di project44. "L'ottimizzazione della catena logistica è stata una priorità assoluta per le aziende nel 2020. Quando abbiamo investito per la prima volta nel 2018, project44 si era contraddistinto come partner solido ed in forte crescita. Ora ha dimostrato di essere in grado di raggiungere gli obiettivi... e noi, quando vediamo un vincente, raddoppiamo la posta. L'azienda sta aiutando i propri clienti a risolvere le sfide odierne della supply chain, preparandoli nel contempo ad affrontare al meglio le sfide del futuro. Questo è un progetto di cui vogliamo far parte."

Ad oggi, project44 ha raccolto 241 milioni di dollari per migliorare l'affidabilità e la prevedibilità della supply chain.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Dalle Aziende
System Logistics for Ipertosano Frozen
14 dicembre 2020
Dalle Aziende
Sicurezza e prevenzione con Incofin - IPAS Animaition Final 3D
11 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it