servizio VAN

SIXT lancia il servizio VAN e avvia nuove potenzialità di crescita in Italia

09 dicembre 2020
(Comunicato stampa)

SIXT
, mobility provider di fascia premium presente in Italia con filiali nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie, annuncia il lancio della nuova flotta VAN italiana.
L’espansione comprende un investimento che riguarda nuovi mezzi, nuovi punti di noleggio sul territorio, aumento del numero di veicoli da oggi alla fine del 2021 e nuove assunzioni.

Al top del settore anche per i Van


SIXT continua a scommettere sull’Italia e guarda al futuro: oggi amplia le proprie opportunità di business al settore del trasporto delle merci per corporate, pmi e privati con una nuova flotta di VAN che, nelle previsioni del provider, toccheranno quota 800 unità circa entro la fine del 2021.

Lo sviluppo di questo nuovo ramo avviene con una strategia che prevede l’apertura di nuove branch nel nostro Paese già entro i primi sei mesi del nuovo anno, oltre a quelle esistenti, che concentreranno buona parte degli sforzi sulla gestione della nuova flotta.
Questo importante investimento prevede anche la ricerca di nuove figure da assumere per lo sviluppo del nuovo business con la cura e il servizio attento tipiche di SIXT.

SIXT investe in Italia anche per la scelta dei marchi destinati a questo nuovo settore: FIAT ed IVECO sono i brand individuati in questo primo step di avvio con ben 5 categorie di furgoni.

Il 2020 ha evidenziato diverse e gravi criticità, nel settore dell’autonoleggio ha significato l'interruzione dei noleggi per diverse settimane e la necessità di offrire rapidamente nuovi standard di sicurezza sanitaria come una disinfezione speciale dei veicoli o nuove modalità di consegna contactless.

“SIXT va controcorrente e conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nel settore della mobilità con il lancio di nuove funzionalità per rispondere alle esigenze anti-Covid e si avvia verso il futuro con una scommessa e un investimento importante in Italia – racconta Angelo Ghigliano, Vice President SIXT per l’Italia – Il nostro obiettivo è quello di conquistare la leadership del mercato italiano nel comparto dei mezzi commerciali entro i prossimi tre anni. L’investimento riguarda anche nuove filiali sul territorio, il potenziamento del settore corporate e la rapidità sul web per privati e retail di prenotare il proprio mezzo per il tempo necessario. Sempre nel segno della grande qualità della flotta e con l’eccellenza del servizio clienti per il quale siamo noti”.

L’introduzione della nuova flotta furgoni SIXT è solo l’ultima di una serie di attività messe in atto per affrontare con determinazione e strategia il periodo complicato dovuto alla pandemia. SIXT, sia in Italia sia nel mondo, ha puntato molto sulla flessibilità, in particolare per quanto concerne l’innovazione, i noleggi plurimensili e la disponibilità delle vetture.

SIXT APP


Sempre in ottica di innovazione e passi avanti SIXT ha avviato il noleggio tramite tecnologia FAST LANE, per consentire il ritiro e il rilascio della vettura senza la consegna di chiavi ma solo attraverso il cellulare con la SIXT App.

Afferma Angelo Ghigliano: “Sixt, sia in Italia sia nel mondo, ha puntato molto sulla flessibilità, in particolare per quanto concerne l’innovazione, i noleggi plurimensili e la disponibilità delle vetture. Così anche in Italia, dopo lo sviluppo in Germania, abbiamo attivato selettivamente la tecnologia FAST LANE, per consentire il ritiro e il rilascio della vettura attraverso il cellulare con la SIXT App. Nell’App confluiscono inoltre più servizi di ground transportation, pertanto in base alle specifiche esigenze è possibile selezionare: il noleggio auto a breve e lungo termine – SIXT RENT - (da 1 giorno a 180 giorni rinnovabili); il noleggio con conducente – SIXT RIDE e infine due servizi come il car sharing – SIXT SHARE e l'abbonamento mensile – SIXT + per ora disponibili solo all'estero”.

DIGITAL IMPLANT “ANTI COVID”


In un momento così complesso come quello che stiamo vivendo legato al COVID, SIXT non si è fermata e in termini di innovazione ha puntato alla riduzione dei contatti personali grazie all’utilizzo di funzioni innovative come il FASTLANE, sia per un migliore servizio dei clienti sia per ottemperare alle nuove esigenze imposte dal COVID, attraverso la possibilità di attivare i DIGITAL IMPLANT.

Una novità che consente alle aziende con frequenti esigenze di noleggio a breve termine, di avere più vetture a disposizione direttamente presso la propria azienda, con un corrispettivo mensile; i collaboratori possono quindi prenotare la vettura per i loro noleggi giornalieri e aprire l’auto attraverso la tecnologia FAST LANE.

Per chi desidera attivare il DIGITAL IMPLANT, non sarà più necessario il passaggio delle chiavi (le stesse saranno infatti all’interno della vettura dopo l’apertura con il cellulare) e inoltre non sarà necessario un registro degli utilizzatori in quanto l’azienda avrà accesso alle informazioni.

Infine prezzi all-inclusive senza costi nascosti, massima flessibilità nel noleggio a lungo termine e nella scelta delle vetture a seconda delle esigenze che cambiano. “L’estrema variabilità ed incertezza del clima economico ha reso importante essere flessibili – conclude Ghigliano – e SIXT non si è fatta trovare impreparata”.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Dalle Aziende
Il Colle movimento merci
16 febbraio 2021
Dalle Aziende
Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator
17 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it