DACHSER Italy Food Logistics

DACHSER Italy Food Logistics stabilizza tutti i suoi collaboratori

30 settembre 2020
(Comunicato stampa)

In un periodo caratterizzato da crescente precarietà occupazionale, DACHSER Italy Food Logistics va in controtendenza, assumendo direttamente i suoi collaboratori precedentemente inquadrati sotto forma di lavoratori soci in cooperativa.

Questo è uno degli effetti risultanti dall’acquisizione di PAPP Italia da parte dell’azienda logistica DACHSER con sede a Nogarole Rocca (Verona) che dal 2017 viaggia sulle strade italiane con il marchio DACHSER Italy Food Logistics.

“Il primo giugno di quest’anno abbiamo concluso una pianificazione delle risorse umane che ha portato alla assunzione diretta di oltre cento nostri collaboratori precedentemente inquadrati sotto forma di soci di una cooperativa”, spiega Roberto Specos, country manager di DACHSER Italy Food Logistics.

Compiendo questa scelta, l’azienda di Nogarole Rocca specializzata nella logistica del fresco ha così offerto ai soci della cooperativa impiegati presso la sede veronese l’opportunità di un contratto ad assunzione diretta e a tempo indeterminato.

“Inquesto modo, proprio in un momento dove il mercato del lavoro è quanto mai precario ed incerto, con questa internalizzazione abbiamo deciso di offrire ai nostri preziosi collaboratori un più alto livello di protezione e sicurezza”, sottolinea Roberto Specos.

DACHSER Italy Food Logistics: un team giovane e motivato DACHSER punta da sempre alla ricerca del miglioramento della qualità dei suoi servizi, ma allo stesso tempo promuove il benessere dei suoi collaboratori, la formazione continua del personale, condizioni occupazionali ottimali e spirito di squadra come valori fondamentali.

Nonostante il rallentamento dell’economia riscontrato negli ultimi mesi, DACHSER Italy Food Logistics non si è fermata nemmeno un giorno e dal primo giugno di quest’anno ha proceduto all’assunzione di venti nuovi collaboratori.

Un team giovane - in media 38 anni - ma estremamente motivato il quale grazie al completamento del processo di internazionalizzazione oggi è parte integrante di una grande azienda multinazionale che in Italia opera grazie a una fitta rete composta da 22 partner regionali.
DACHSER è garanzia di stabilità per i suoi collaboratori.

Tra le prime aziende ad avere stabilito la sua presenza in un territorio oggi fortemente industrializzato, passata dai 15 collaboratori di PAPP Italia (1997) agli attuali 210 collaboratori, DACHSER Italy Food Logistics può contare su una superficie di magazzino di oltre 16.000 m2 nel quale ogni anno vengono movimentate 280.000 tonnellate di merci fresche a una temperatura compresa trai 2 e i 4 gradi.

“Nel costante processo di crescita, siamo sempre alla ricerca di collaboratori specializzati per il nostro magazzino. Essere in grado di offrire una occupazione stabile e adeguatamente retribuita, contribuendo così al benessere dell’area che ci ha ospitati, rappresenta motivo di orgoglio per DACHSER”, conclude Roberto Specos.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020
14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it