Software logistica

Generix Group incluso nel Magic Quadrant Gartner per i Warehouse Management Systems (WMS)

29 maggio 2020
(Comunicato stampa)

È stato riconosciuto per il secondo anno di seguito la presenza di Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la supply chain, all’interno di Magic Quadrant for Warehouse Management Systems (WMS).

Dalla prospettiva di Generix Group, l’annuncio convalida l’attenzione posta dall’azienda alla capacità di affiancare tutte le parti in gioco nella filiera logistica, aiutandole a raggiungere l'eccellenza operativa e ad adottare le migliori pratiche di collaborazione disponibili in ambito supply chain, pratiche più che mai messe al banco di prova dalla situazione originatasi per effetto del Covid-19.

"Riteniamo che il riconoscimento di Gartner sia una testimonianza dell'impegno di Generix Group a favore della trasformazione digitale della supply chain, supportata da soluzioni e servizi innovativi. Per noi è anche una chiara conferma del fatto che siamo concretamente a fianco delle aziende che affrontano condizioni di mercato in costante evoluzione ed esigenze dei clienti altamente mutevoli, in particolare nel contesto dell'attuale crisi pandemica che sta colpendo tutti coloro che operano a livello di supply chain globale", ha affermato Jean-Charles Deconninck, Presidente di Generix Group.

I livelli di capacità più elevati nell’automazione magazzini


Con la sua soluzione Generix WMS, Generix Group supporta in modo completo la complessità che è tipica dell’integrazione con sistemi sofisticati e altamente automatizzati.
La soluzione è facilmente scalabile fino a magazzini di livello 4 e 5, dove l'automazione e la robotica sono fattori chiavi per i clienti che mirano agli obiettivi di produttività e resilienza.

Ad esempio, dopo il successo del progetto-pilota negli Stati Uniti, Generix Group insieme a Locus Robotics sta lanciando in tutta Europa soluzioni per l’automazione magazzino che includono gli innovativi robot mobili autonomi (AMR) di Locus.

WMS e MES perfettamente integrati per l'eccellenza operativa


Grazie all’integrazione tra WMS e MES (Manufacturing Execution System), le aziende dedite alla produzione, alla distribuzione e all'ingrosso, così come i 3PL, sono in grado di ottimizzare e sincronizzare meglio le loro attività, poiché possono gestire senza soluzione di continuità l'intero spettro delle loro operazioni chiave, dagli acquisti alla consegna finale al consumatore, beneficiandone in termini di agilità, efficienza e sostenibilità della crescita.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente