Nasce il progetto "Fiora-OMG Sideloaders Maker"

30 novembre 2017
OMG rilancia il marchio Fiora e comunica l’avvio di un importante progetto: i due storici brand italiani di carrelli elevatori si uniscono per dare vita ad nuova Divisione caratterizzata dal brand “Fiora–OMG Sideloaders Maker”.
Da oggi la progettazione, l’industrializzazione e la produzione di carrelli elevatori laterali a 4 sensi di marcia e multidirezionali da 15 a 80 quintali saranno realizzate negli stabilimenti mantovani di OMG a Gonzaga, dove già si producono carrelli laterali da 20 a 35 quintali e retrattili multidirezionali fino a 25 quintali, oltre ad una vastissima gamma di carrelli elevatori elettrici da interno.

“L’introduzione in gamma di carrelli elevatori laterali è perfettamente in linea con le strategie aziendali tese a raggruppare sotto un’unica struttura organizzata, dinamica ed internazionale, prodotti innovativi e di nicchia frutto del saper fare italiano”, queste le parole di Andrea Caloni Direttore Generale di OMG, che aggiunge: “Obiettivo di OMG è rappresentare il punto di riferimento mondiale nel settore del Material Handling per la produzione e la commercializzazione di prodotti speciali e di nicchia”.

Di fatto con la creazione di questa sinergia, OMG entra a pieno titolo nel mondo della produzione di macchine per la movimentazione ed il picking di carichi lunghi e⁄o ingombranti.
Riccardo Fiora – titolare dello storico marchio di carrelli elevatori laterali – spiega le ragioni di questa scelta: “Il rilancio del marchio Fiora è motivo di orgoglio e soprattutto di consapevolezza del buon lavoro effettuato in oltre 60 anni di storia e OMG rappresenta sul mercato la realtà industriale ideale per garantire continuità, sviluppo ed internazionalità al Carrello Elevatore Laterale Fiora”.

Anche dal punto di vista dell’immagine, a conferma dell’impegno in questa nuova avventura, OMG ha dato mandato ad un’importante agenzia di comunicazione per procedere con il restyling del marchio FIORA: il risultato è un logo tutto nuovo dove i colori ed i font OMG ricordano la natura del progetto mentre il testo esprime chiaramente le peculiarità comuni di questi due storici brand italiani ovvero specializzazione, innovazione e flessibilità.


Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente