Uno studio realizzato da PointSource, denominato “The State of the Mobile Experience”, ha rilevato che solo un’organizzazione su dieci ritiene che i propri Mobile Site e App siano eccellenti.
Questo è il giudizio delle imprese nel settore logistica sulle piattaforme digitali: il 71% utilizza una mobile app dedicata, l’81% dispone di un mobile website, ma solo il 10% del campione si dichiara pienamente soddisfatto.
Tale insoddisfazione produce però reazioni positive: 9 aziende su 10 hanno pianificato nuovi investimenti nel mobile per il 2016.
Il mobile è infatti uno degli ambiti ICT di maggior interesse per i settori coinvolti nello studio: più della metà delle imprese lo ritiene necessario per lo sviluppo del business nei prossimi tre anni.
È forte la volontà di soddisfare le aspettative dei clienti, i quali preferiscono accedere all’offerta tramite mobile app.
In particolare, nel settore logistica si sottolinea la necessità di un’offerta mobile specifica per ciascuna esigenza.
Il 70% delle imprese che ha adottato soluzioni tailor-made registra un aumento della soddisfazione dei clienti.