Hardware e Software per il magazzino

Digitale: il mercato in crescita nei prossimi tre anni.

06 luglio 2016
Tre anni in crescita per il mercato del digitale in Italia: +1,5% nel 2016, +1,7% nel 2017 e +2% nel 2018.
Questi i dati che emergono dallo studio di Assinform e Confindustria Digitale “Il digitale in Italia nel 2016”, che individuano un trend crescente, ma ancora lento rispetto alle potenzialità del mercato.

A trascinare in positivo il settore, che nel 2015 ha registrato un aumento dell'1%, nel nostro Paese ad oggi sono principalmente Iot, +14,9%, Cloud, +23,2%, Big Data, +24,7%, piattaforme per il web +13,3, mobile business, +12,3%, e sicurezza +4,4%.

Ma “i tassi di incremento a due cifre degli investimenti nelle tecnologie abilitanti - ha precisato Agostino Santoni, presidente di Assinform - se contestualizzati nell'ambito dei servizi digitali, informatici e del software, che in volume rappresentano la parte più consistente del mercato, ma crescono a una cifra, evidenziano che è in atto un vivace e robusto fenomeno di infrastrutturazione innovativa, che tuttavia riguarda ancora una frazione troppo limitata del Paese”.

Soprattutto “le piccole e medie imprese, che costituiscono il 99% del nostro tessuto produttivo e contribuiscono a più del 50% del Pil – ha proseguito Santoni – continuano a rimanere ai margini dell'evoluzione digitale”.


Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Hardware e Software per il magazzino
Hardware e Software per il magazzino
Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Sistemi di magazzino

Dragonfly: l’innovazione a portata di RTLS

25 settembre 2023
Hardware e Software per il magazzino

Robot Mobili Autonomi (AMR): tendenze e sfide

19 settembre 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Net Seals: 40 magazzini automatici Modula per gestire gli ordini online di componenti oleodinamici

04 luglio 2023
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it