Servizi e accessori per il trasporto
Spedizioni internazionali economiche: ormai una realtà.
05 luglio 2016
Agli albori del terzo millennio sono molte le attività umane a essere cambiate rispetto a un tempo, come ad esempio il modo di inviare pacchi in giro per l’Europa senza spendere cifre esagerate.
Fare delle spedizioni internazionali economiche, in altre parole, non appartiene più alla sfera dei desideri ma è una piacevole realtà alla portata di tutti.
Ad approfittarne sono sia i semplici privati sia le aziende che operano nel commercio internazionale o che producono merci destinate al mercato europeo.
Queste categorie di clienti, inoltre, si rivolgono sempre più spesso a servizi di spedizione online.
Cosa ha ridotto i costi delle spedizioni internazionaliPer meglio comprendere i motivi per cui nel 2016 possiamo pianificare delle spedizioni internazionali economiche, la cosa più logica da fare è analizzare i principali capitoli di spesa dei corrieri espresso.
La voce di spesa più importante coincide senza dubbio con il costo affrontato per coprire le lunghe distanze che separano il mittente dal destinatario.
Spesso si tratta di migliaia di chilometri, ma a prescindere dalla distanza ciò che ha ridotto i costi sono le vie di comunicazione moderne, decisamente più scorrevoli rispetto a un tempo.
Questo miglioramento ha ridotto notevolmente il numero di ore di viaggio necessarie per giungere a destinazione.
E poi c’è un altro aspetto da non trascurare: rispetto a qualche anno fa anche i mezzi di trasporto, come il treno e l’aereo, hanno ridotto i propri tempi medi di percorrenza. E, si sa, minor tempo impiegato equivale a costi mediamente più bassi!
Oltre al discorso delle comunicazioni, va preso in considerazione un altro aspetto che ha caratterizzato gli ultimi decenni del nostro continente: l’eliminazione fisica delle barriere doganali.
L’allargamento dell’Unione Europea ha fatto sentire più “europei” i cittadini di molti Paesi del nostro continente, facilitando il lavoro dei corrieri espresso.
Gli spedizionieri di qualche decennio fa erano alle prese con le regolamentazioni degli Stati e ogni giorno dovevano fare i conti con alcune regole ferree per far passare un pacco attraverso i confini nazionali.
Gli spedizionieri di oggi, oltre a essere più preparati, non devono preoccuparsi più di ciò, poiché sanno che tra molti Paesi europei le merci possono viaggiare tranquillamente senza controlli alla dogana.
Questa rivoluzione nel mondo delle spedizioni, naturalmente, ha influito positivamente sui costi, i quali riducendosi permettono anche al cliente finale di spendere meno.
Spedizioni internazionali economiche possibili anche grazie al webInfine, non bisogna sottovalutare il ruolo centrale che svolge il web.
Internet è stato per i corrieri espresso una rivoluzione che si è aggiunta a quelle appena citate.
Oggi la comunicazione passa sul filo del web e la risoluzione dei principali problemi di spedizione, tra cui alcuni possibili ritardi nella consegna, avviene sfruttando appieno la rete.
Ma il grande cambiamento è avvenuto nei confronti del cliente finale.
Grazie ai servizi di spedizione online come SpedireAdesso.com, chiunque può pianificare una spedizione in pochi click per poi attendere comodamente a casa l’arrivo del corriere espresso. Semplice, no?