Outsourcing

B. Braun: al via il progetto I.De.A. per ottimizzare i processi ospedalieri.

01 luglio 2016
Nell'odierno contesto sanitario italiano, in cui sempre più spesso la parola “spreco” viene affiancata al mondo ospedaliero, B. Braun lancia il progetto I.De.A. (Innovation, Development & Achievement) per tentare di razionalizzare l'utilizzo dei dispositivi medici e dei farmaci di qualsiasi protocollo terapeutico.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di ridurre le inefficienze ospedaliere attraverso una migliore gestione degli stock, direttamente derivata dalla filosofia Costo per Intervento.
“Un tipico esempio è la gestione del magazzino della Sala Operatoria – spiega Paolo Suzzani, Direttore della Divisione Hospital Care di B. Braun – con i relativi costi: distruzione dei materiali scaduti in caso di bassa rotazione oppure immobilizzazione di risorse per eccesso di stock”.

Grazie ad un software dedicato, la gestione dei magazzini e il riordino dei materiali avverrà tramite una modalità automatizzata, garantendo che il materiale necessario per gli interventi risulti sempre disponibile, e ottimizzando l'intero funzionamento della filiera logistica medicale.



Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente