Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Ecr Community detta le linee guida Supply Chain e disponibilità di merci.
Un documento dettagliato racconta le best practise.


Hardware e Software per il Magazzino

Ecr Community detta le linee guida Supply Chain e disponibilità di merci.

31 Maggio 2016

Si chiama Best practice in implementing VMI ed è il nuovo manuale VMI pubblicato da ECR Community che spiega come un’alta disponibilità di prodotto possa essere garantita pur mantenendo bassi i livelli delle scorte.

Il manuale mette in evidenza una efficace strategia di rifornimento basata sulla collaborazione che permette l’alta disponibilità di merci, e allo stesso tempo richiede un livello di stock basso.
Il documento contiene contributi recenti di esperti della supply chain sia dell’industria sia del mondo accademico, nonché i risultati di un sondaggio condotto in 15 Paesi.

Inoltre, vengono affrontati gli argomenti chiave relativi alla supply chain, compresi i principi e l’organizzazione del VMI, le categorie importanti, l’implementazione, il controllo, i target ed il coordinamento IT.
Il manuale descrive nel dettaglio le ultime teorie sul VMI e comprende alcuni strumenti e modelli che rendono più facile per gli esperti della supply chain la messa in pratica delle teorie stesse.

È un must per tutti coloro che operano o gestiscono supply chiain in Europa.
Il testo è stato sviluppato da 15 organizzazioni ECR e GS1 in collaborazione con il professor Hele Hammer della Tallinn University of Technology e coordinato da GS1 Svizzera.
Questa collaborazione unica è la prima nel suo genere.

Valentin Wepfer, deputy CEO di ECR/GS1 Svizzera, spiega: “I modelli di processo devono avere validità transfrontaliera per non diventare subito obsoleti.
Il manuale VMI è un primo passo, ma sono necessarie altre forme di collaborazione”.

Declan Carolan, co-presidente dedi ECR Community dichiara: “Il Manuale VMI è la prima grande pubblicazione ad opera di ECR Community (precedentemente nota come ECR Europe) e assolutamente in linea con i suoi obiettivi, ovvero essere la nave ammiraglia della collaborazione”.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino