Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
A Verona la Rete RILVE cresce negli obiettivi.

La Rete punta a ottimizzare le gestioni delle attività di terminalizzazione e manovra ferroviaria.




Trasporti Nazionali e Internazionali

A Verona la Rete RILVE cresce negli obiettivi.

29 Aprile 2016

La Rete R.I.L.VE (Rete Intermodale e Logistica di Verona) da Terminali Italia – società del Gruppo FS Italiane per la gestione integrata dei servizi terminalistici nei terminali intermodali e da Quadrante Servizi – la società, partecipata dal Consorzio ZAI, che opera all’interno dell’Interporto Quadrante Europa di Verona ha presentato pochi giorni fa i nuovi obiettivi strategici per il 2016.

Tra questi, lavorare in sinergia per poter garantire al Sistema del Quadrante Europa di Verona di poter ricevere e lavorare treni lunghi 750 metri.
RILVE è chiamata a infatti a fornire il proprio contributo garantendo l’attuazione di modelli di servizi e di business che sicuramente potranno valorizzare al meglio la disponibilità di infrastrutture di così alto valore aggiunto, considerando gli interventi sui tre corridoi principali: Genova/Rotterdam-Brennero-Adriatico/Baltico.

Il Quadrante Europa,  infatti, il suo mercato, la propria capacità di fare e  sviluppare traffico  mantengono un carattere distintivo e tipico.
In tutta Europa si stanno  attuando  politiche  ed  iniziative  che dovrebbero  appesantire i costi del trasporto  delle merci via strada  preferendo  un trasporto  più sostenibile dall’ambiente e quindi, indirettamente, favorire la modalità ferroviaria.

RILVE dovrà concentrare tutte le proprie energie nel migliorare la gamma dei servizi al treno,  la capacità di trasporto via treno (treni più lunghi e più pesanti)  coordinando  gli attori  della  filiera logistica che interpretano l’ultimo miglio.
La costruzione del tunnel di base del Brennero rappresenta una chiara indicazione e prova delle determinazioni e degli obiettivi che l’Europa ha fissato.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali