Outsourcing

L’interporto Vespucci sottoscrive un protocollo per ristabilizzare la propria situazione finanziaria

14 aprile 2016
Approvato, nell’ultima seduta della Giunta regionale, un pacchetto di interventi per ridare equilibrio alla situazione economico finanziaria della Società Interporto Amerigo Vespucci di Guasticce, in provincia di Livorno.

Tale pacchetto, previsto nel protocollo d’intesa tra la Regione Toscana, Autorità portuale e Interporto toscano, consentirà alla società di raggiungere gli obiettivi del Piano industriale previsti.

Tra i punti del pacchetto, la proroga tecnica della garanzia fideiussoria fino a un massimo di 28 milioni di euro che era stata concessa nel 2005: la scadenza del debito sarà posticipata fino alla fine del 2022, e sarà richiesta dalla Giunta del Consiglio regionale attraverso una modifica della legge finanziaria 2016.

Altri due punti fondamentali del pacchetto sono: l’impegno da parte dell'autorità portuale di Livorno di proporre al Comitato portuale la sottoscrizione di un aumento di capitale di più di 6,5 milioni e l'avvio delle procedure per acquisire un terreno di 50.000 metri quadri di proprietà della società Interporto, con una edificabilità del 50% a uso magazzini, al valore indicato dall'agenzia del Demanio di 4 milioni di euro.
La società si impegna inoltre a presentare un Piano industriale e di ristrutturazione aggiornato alle proposte del pacchetto.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it