Trasporti nazionali e internazionali
La lettera del ministro dei Trasporti Delrio al Presidente dell'Unatras.
18 marzo 2016
Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha inviato una lettera ad Amedeo Genedani, presidente dell'Unatras, per rispondere alle preoccupazioni esposte dall'associazione, in una lettera dello scorso febbraio, rispetto all'attuazione dei principi legislativi introdotti dalla Legge di stabilità.
"Vorrei innanzitutto assicurarle la massima disponibilità al confronto – esordisce Delrio – sempre garantito, per giungere a soluzioni condivise delle difficoltà rappresentate".
Rispondendo poi più direttamente, Delrio spiega: "Molti di questi non sono nell’esclusiva disponibilità del mio Dicastero; le strutture stanno lavorando con impegno per definire i provvedimenti con i servizi della Commissione Europea e con gli altri enti e i ministeri competenti".
La lettera prosegue specificando che a breve si terranno numerose riunioni tecniche per discutere i decreti attuativi, e con l'impegno del Ministro nel mantenere l'attenzione del Governo riguardo, anche, molte altre tematiche: Ilva, Sistri e cabotaggio illegale.