AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022
Nelle scorse settimane è iniziata l’attività del magazzino italiano di Zalando, situato all’interno dell’area logistica del business park Akno di Stradella (Pavia), in via Zaccagnini.
Gli ordinativi per le prime spedizioni alla clientela italiana hanno toccato quota 20mila, garantendo una partenza positiva per l’operazione che, entro l’anno, garantirà 150 assunzioni, in gran parte di personale della zona.
La scelta logistica del colosso tedesco, che aveva valutato anche Castel San Giovanni come locazione, è stata dovuta alla vicinanza del casello autostradale e della città di Milano, oltre che la velocità dei collegamenti con Svizzera e Austria, mercati emergenti nel settore delle vendite online.
Programmato per maggio l’inizio del servizio di riconsegna dei resi, mentre è atteso per il periodo primaverile/estivo il completamento dell’allestimento della struttura, con un’estensione pari a 22mila mq.
“Sta procedendo tutto come da programma – spiega Alberto Birolini, Business Development Manager di Fiege Italia, l’azienda del settore logistico che ha collaborato con “Zalando” nella realizzazione della struttura – Non ci sono stati intoppi e abbiamo notevolmente ridotto i tempi di consegna, uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati con l’apertura del primo hub del gruppo in Italia”.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica