Outsourcing

Nasce l'Osservatorio logistico delle Marche.

27 gennaio 2016
Sauro Longhi, Rettore dell'Università Politecnica delle Marche, e Nicola Paradiso, Presidente della PLM Piattaforma Logistica delle Marche, hanno firmato un documento per la sottoscrizione di una convenzione tra l'Interporto e l'Università marchigiana con l'obiettivo di creare un osservatorio logistico della Regione.

“La logistica – ha spiegato Anna Casini, Vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture, come riportato da Askanews – è un fattore determinante per la competitività del sistema economico-produttivo marchigiano.
A questo settore dobbiamo guardare con attenzione e professionalità per prevedere le traiettorie di sviluppo nel medio-lungo termine.

Le Marche negli ultimi anni hanno risentito della crisi economica globale, ma allo stesso tempo sono in via di ultimazione per importanti investimenti in infrastrutture di rete e di nodo, che possono garantire nuove e interessanti opportunità sugli scenari nazionali e internazionali anche in collaborazione con il porto di Ancona, la cui Authority è stata appena confermata e ampliata.
E' quindi fondamentale che si creino da subito le migliori condizioni in tal senso, attraverso precise scelte politiche e sviluppando competenze professionali in grado di supportare il processo di cambiamento”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente