Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Un investimento di 100 mila euro per aumentare l’accessibilità di Marghera.
La soluzione è stata proposta da tre giovani dipendenti dell’Autorità portuale di Venezia.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Un investimento di 100 mila euro per aumentare l’accessibilità di Marghera.

23 Dicembre 2015

Tre dipendenti dell’Autorità portuale di Venezia, Helga Trevisan, Andrea Centenaro e Daniele Pugiotto, partecipando al Premio per l’innovazione 2014, bandito per i dipendenti del Porto di Venezia ogni anno, hanno trovato la soluzione per valorizzare l’area demaniale sotto la rampa di Porto Marghera, risolvendo il problema di accessibilità lungo le vie che corrono a fianco di Fincantieri.

È quindi stato proposto un investimento di 100mila euro da parte dell’Autorità portuale di Venezia, con un contributo di 10mila euro di Fincantieri, che permetterà di realizzare nel 2016 una corsia di ingresso doppia per il porto sulla Rampa Commerciale di Marghera, eliminando i due parcheggi ai lati di quest’ultima.
Verrà adibita a parcheggio l’area sotto la rampa per 111 posti auto.

Il segretario generale di APV, Claudia Marcolin, ha dichiarato: “I miei complimenti ad Andrea, Helga e Daniele che hanno saputo interpretare al meglio le richieste del concorso di idee, elaborando una soluzione che consente di migliorare l’accesso al porto e valorizzare un’area degradata a beneficio del porto e della città, eliminando inefficienze e degrado”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali