Outsourcing

Zalando arriva a Stradella.

14 dicembre 2015
Il Gruppo tedesco di e-commerce per il vestiario Zalando ha scelto Stradella, in provincia di Pavia, per aprire il primo magazzino “satellite” fuori dal territorio tedesco.
Il centro di smistamento, con una struttura iniziale di ventimila metri quadrati, dovrebbe aprire nel complesso logistico Akno di via Zaccagnini a Stradella a gennaio 2016, portando lavoro per un centinaio di persone.

Zalando ha scelto la zona come punto di raccordo con l'Austria e la Svizzera, per incrementare la presenza sul mercato, sperimentare nuovi servizi e una consegna in tempi più rapidi, appoggiandosi al gruppo Fiege.

“Quella di Zalando – ha affermato il sindaco di Stradella, Piergiorgio Maggi, come riportato da La Provincia Pavese – è una presenza importante sul territorio cittadino, che si arricchisce di una nuova azienda.
Spero che ciò abbia un riscontro anche economico per la nostra comunità”.

Mentre si parla delle questioni viabilistiche, con una tangenziale che dovrebbe essere realizzata prossimamente, è in programma per questo martedì la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell'hub, presso il business park Akno, alla presenza del sindaco Piergiorgio Maggi; Cristoph Stark, vice presidente Logistica Zalando; Giuseppe Tamola, Country Manager Italia Zalando; Alberto Birolini, Business Development Manager Fiege Italia.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente