Telecom Italia Digital Solutions (Tids) ha comprato una quota del 40% nel capitale della società torinese Where are you (W.a.y.) che dal 1996 sviluppa e commercializza sistemi e servizi di localizzazione per aziende pubbliche e private nei diversi settori dell’autotrasporto e della logistica.
Con questa operazione Telecom Italia, attraverso Tids – spiega una nota – porta un ulteriore contributo all’innovazione del mondo delle imprese rendendo le aziende dei trasporti più efficienti nel loro business.
La società W.a.y. ha visto nel corso degli anni una progressiva crescita dei servizi al cliente e del fatturato, che si attesta oggi intorno ai 10 milioni.
“Con la partecipazione in Way, azienda leader nell’offerta di servizi di Fleet Management – afferma Simone Battiferri, direttore business di Telecom Italia – la società prosegue nel rafforzamento del suo posizionamento di operatore integrato di servizi digitali in uno dei settori a più alto tasso di sviluppo”.
Le potenzialità di applicazione delle tecnologie di Way in ambito aziendale sono estremamente ampie – si legge nella nota Telecom – con ricadute significative anche sul piano economico per gli utilizzatori finali.