Servizi e accessori per il trasporto
In car delivery: Volvo si allea con PostNord.
07 dicembre 2015
A pochissimi giorni dal Black Friday e dal Cyber Monday – le giornate più frenetiche dedicate agli acquisti online del periodo pre-natalizio – il gruppo svedese Volvo Cars presenta un modo inedito per eliminare parte dei grattacapi legati allo shopping di Natale.
La Casa automobilistica svedese ha lanciato il primo servizio al mondo di consegna alla vettura alleandosi con PostNord, la principale società di logistica e comunicazioni della regione nordica, con Lekmer.com, il più grande store online di giocattoli e prodotti per bambini dell’area nordica, e con Mat.se, un supermercato online svedese, per garantire la consegna di giocattoli, doni natalizi, bevande e prodotti alimentari alla vettura degli acquirenti.
Il servizio In-car Delivery di Volvo promette di contribuire a rendere più gioiosa l’atmosfera del Natale eliminando gli aspetti meno piacevoli dello shopping per le festività, come ad esempio la disperata ricerca di un parcheggio nel trafficato centro città, il dover affrontare folle di persone stressate impegnate negli acquisti e la delusione delle mancate consegne.
“Questo servizio punta a rendere lo shopping più semplice - ha spiegato Björn Annwall, Senior Vice President for Marketing, Vendite & Assistenza di Volvo - Volvo In-car Delivery è una prova concreta del fatto che le tecnologie di connettività a bordo possono essere utilizzate per far risparmiare tempo alle persone e rendere la loro vita più semplice”.
Al momento, il servizio Volvo In-car Delivery è disponibile solo per chi guida una Volvo a Goteborg e si è iscritto al servizio Volvo On Call, ma in futuro verrà esteso ad altre aree della Svezia e ad altri Paesi.