Servizi e accessori per il trasporto

Iniziativa TNT per migliorare lo stile di guida

19 giugno 2015
Spedizionieri_TNT_corriere_espresso_spedizioniIl corriere espresso TNT, in collaborazione con Iveco, avvia a Milano una nuova iniziativa: “Come sto guidando?” ha lo scopo di migliorare la correttezza al volante degli autisti, attraverso la segnalazione di anomalie da parte degli altri utenti della strada.

Il numero verde da contattare è 00 800 56 56 78 78, scritto sul retro dei furgoni TNT: le chiamate verranno ricevute dal servizio clienti d’Iveco, che invierà le segnalazioni ai responsabili della società di trasporto.

“Il programma è un modello trasparente di responsabilità sociale condivisa, già applicato con successo in altri Paesi europei e che ha prodotto risultati concreti, innescando un circolo virtuoso e responsabilizzando gli autisti”, spiega una nota di TNT.

Secondo i risultati dello studio di Fireman's Fund Insurance, l’uso di tali programmi di monitoraggio può ridurre il rischio d'incidente fino al 22%.
“La sola applicazione dello sticker vale un abbattimento del rischio di incidenti pari al 3%”, precisa TNT.

I dati raccolti mostrano che l’80% degli autisti non riceve segnalazioni, il 10% viene addirittura segnalato per comportamenti virtuosi, mentre solo il restante 10% è segnalato per comportamenti inadeguati.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Amazon FASTforward 2022, il summit sulla sostenibilità per il settore dei t...

24 novembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Savise Express: la logistica in Sicilia, tra mancanza di infrastrutture e c...

24 novembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto idroviario: maxi-carichi transitati al porto fluviale di Cremona

23 novembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto marittimo: cos’è il progetto europeo «LOSE+»?

14 novembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica sostenibile: in Svizzera percorsi più di 5 milioni di km dai cami...

09 novembre 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Lettera di vettura digitale: terminata la sperimentazione del progetto e-Cm...

07 novembre 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Amazon celebra il successo raggiunto dai fornitori e dagli autisti del serv...

03 novembre 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Linehaul di Sailpost, un network vincente in continua espansione

17 ottobre 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it