Servizi e accessori per il trasporto

Iniziativa TNT per migliorare lo stile di guida

19 giugno 2015
Spedizionieri_TNT_corriere_espresso_spedizioniIl corriere espresso TNT, in collaborazione con Iveco, avvia a Milano una nuova iniziativa: “Come sto guidando?” ha lo scopo di migliorare la correttezza al volante degli autisti, attraverso la segnalazione di anomalie da parte degli altri utenti della strada.

Il numero verde da contattare è 00 800 56 56 78 78, scritto sul retro dei furgoni TNT: le chiamate verranno ricevute dal servizio clienti d’Iveco, che invierà le segnalazioni ai responsabili della società di trasporto.

“Il programma è un modello trasparente di responsabilità sociale condivisa, già applicato con successo in altri Paesi europei e che ha prodotto risultati concreti, innescando un circolo virtuoso e responsabilizzando gli autisti”, spiega una nota di TNT.

Secondo i risultati dello studio di Fireman's Fund Insurance, l’uso di tali programmi di monitoraggio può ridurre il rischio d'incidente fino al 22%.
“La sola applicazione dello sticker vale un abbattimento del rischio di incidenti pari al 3%”, precisa TNT.

I dati raccolti mostrano che l’80% degli autisti non riceve segnalazioni, il 10% viene addirittura segnalato per comportamenti virtuosi, mentre solo il restante 10% è segnalato per comportamenti inadeguati.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

spedizioni aeree
Servizi e accessori per il trasporto
camion a idrogeno
Servizi e accessori per il trasporto
DHL trasporti
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Amazon Air potenzia la sua flotta acquistando 11 aerei

19 gennaio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: da gennaio stop ai viaggi notturni in Austria

14 gennaio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Quando il trasporto incontra la professionalità. Il caso Auta Marocchi

12 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Daimler Truck, Iveco e Volvo Group insieme per i camion a idrogeno

08 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL pronto a distribuire il vaccino di AstraZeneca in Italia

05 gennaio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Produzione e trasporto di vaccini contro il Covid-19, come avvengono?

30 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Cross docking, la soluzione logistica per ottimizzare la catena del freddo

29 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon lancia un nuovo programma a sostegno degli autotrasportatori

28 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

I cargo Amazon Prime sono arrivati anche in Italia

23 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Lavorare come autotrasportatore: padroncino o dipendente?

21 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

FedEx acquista ShopRunner per potenziare la logistica per l'e-commerce

18 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Assoporti: pronti a supportare la catena del freddo per i vaccini

17 dicembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Teleroute affronta il futuro del trasporto su strada con un fermo impegno p...

16 dicembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

14 dicembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Swisslog AutoStore Swisslog number one Integrator

17 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Dalle Aziende
System Logistics for Ipertosano Frozen
14 dicembre 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it