Servizi e accessori per il trasporto

Iniziativa TNT per migliorare lo stile di guida

19 giugno 2015
Spedizionieri_TNT_corriere_espresso_spedizioniIl corriere espresso TNT, in collaborazione con Iveco, avvia a Milano una nuova iniziativa: “Come sto guidando?” ha lo scopo di migliorare la correttezza al volante degli autisti, attraverso la segnalazione di anomalie da parte degli altri utenti della strada.

Il numero verde da contattare è 00 800 56 56 78 78, scritto sul retro dei furgoni TNT: le chiamate verranno ricevute dal servizio clienti d’Iveco, che invierà le segnalazioni ai responsabili della società di trasporto.

“Il programma è un modello trasparente di responsabilità sociale condivisa, già applicato con successo in altri Paesi europei e che ha prodotto risultati concreti, innescando un circolo virtuoso e responsabilizzando gli autisti”, spiega una nota di TNT.

Secondo i risultati dello studio di Fireman's Fund Insurance, l’uso di tali programmi di monitoraggio può ridurre il rischio d'incidente fino al 22%.
“La sola applicazione dello sticker vale un abbattimento del rischio di incidenti pari al 3%”, precisa TNT.

I dati raccolti mostrano che l’80% degli autisti non riceve segnalazioni, il 10% viene addirittura segnalato per comportamenti virtuosi, mentre solo il restante 10% è segnalato per comportamenti inadeguati.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizioni, UPS lancia la nuova rotta Napoli-Milano-Colonia

09 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica: FedEx Express al lavoro per potenziare il suo network in Italia

08 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL inaugura in Italia la divisione Food & Perishable Competence Center

05 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per ecommerce, come gestire al meglio le spedizioni

31 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last-mile, in arrivo una rivoluzione targata Made in Italy

29 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

È attiva la nuova divisione air cargo di Cma Cgm

26 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Il gruppo Mole logistica accelera sul trasporto sostenibile

24 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Coloombus, la startup digitale in grado di gestire ogni tipo di spedizione

23 marzo 2021

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it