Outsourcing

Le innovazioni di Comelit studiate all’università.

17 giugno 2015
La politica d’innovazione di Comelit Group si applica anche nella gestione dei processi aziendali: l’azienda ha infatti messo a punto una strategia di outsourcing a livello nazionale e internazionale, concentrando la sua attenzione su due aree del Global Supply Chain Management: l’apertura di un Global Distribution Center e la gestione dei fornitori a livello globale.

Nel 2014 Comelit ha inaugurato il nuovo centro di distribuzione globale presso DHL a Liscate, che gestisce 160mila ordini annuali.
Affidare la gestione del magazzino a una struttura specializzata nella logistica ha consentito una riduzione delle tempistiche e dei costi di trasporto, grazie all’adozione dei modelli più efficienti.

 Outsourcing magazzini
Comelit ha anche valorizzato la gestione del rapporto con le aziende fornitrici, mantenendolo sempre vivo attraverso meeting periodici durante i quali vengono individuate criticità e proposte soluzioni più adatte.

Il caso Comelit nel Global Supply Chain Management è stato oggetto di uno studio universitario, ripreso nel testo ‘Logistica e Supply Chain Management’ di Gianpaolo Baronchelli, professore di International Business presso l’Università di Bergamo.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente