Outsourcing

Aumenti? Non per l'albo dei gestori ambientali!

05 giugno 2015
Si è svolta oggi l’Assemblea generale 2015 dell’Albo nazionale dei gestori ambientali.
Una due giorni dedicata alla semplificazione, trasparenza e legalità nell’ambito della gestione e dello smaltimento dei rifiuti.

Al centro dell'assemblea la relazione del Presidente dell’Albo nazionale gestori ambientali, Eugenio Onori.
Tra i presenti infatti anche Secondo Sandiano, Presidente nazionale di Assotrasporti, associazione che da tempo segue da vicino il settore.

L’incontro è stata occasione per evidenziare le semplificazioni burocratiche ma anche economiche attuate: un intervento importante - quello di Onori - che nella sua gestione è riuscito ad abbassare nettamente i costi per le aziende in tema di gestione ambientale.
I risparmi sono stati indotti dall'evoluzione informatica dell'Albo, con l’adozione del sistema telematico per l’invio delle istanze e dal recepimento automatico delle anagrafiche delle imprese iscritte all’Albo Gestori.

Il tema dei rifiuti sta assumendo un peso sempre più rilevante, dalle disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente al tanto chiacchierato Sistri, il sistema di monitoraggio dei rifiuti per il quale Assotrasporti ne chiede la sospensione da anni.

Durante l’incontro sono state raccolte istanze e proposte che l’On. Terzoni - uno dei relatori presenti - porterà alla istituzioni competenti.
Anche il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, ha voluto lasciare il proprio contributo: "È quanto mai fondamentale dotarsi di un sistema di monitoraggio moderno, efficiente e meno burocratico di quanto lo sia oggi”.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente