Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Alibaba, importanti investimenti in logistica.

Il colosso cinese dell’e-commerce investe 16 miliardi di dollari in logistica, prevedendo di quintuplicare lo spazio di stoccaggio a disposizione.




Outsourcing

Alibaba, importanti investimenti in logistica.

4 Giugno 2015

Il comparto dell’e-commerce è il nuovo terreno di gioco della logistica.
Se da un lato le multinazionali specializzate nella vendita online investono molto per lo sviluppo della rete logistica, dall’altro gli integratori del trasporto stanno entrando nel settore, proponendosi come canali diretti per la vendita, eliminando le figure intermedie.

Alibaba, colosso cinese del commercio online, ha annunciato un programma d’investimento sulla logistica a lungo termine da 16 miliardi di dollari.
Questo investimento sarà attuato tramite la società affiliata Cainiao, che dovrebbe quintuplicare lo spazio di stoccaggio, oggi di 5 milioni di metri quadrati.
L’investimento sarà speso entro dieci anni, e gran parte di questa somma sarà spesa nello sviluppo di magazzini.

Ma il potenziamento di Alibaba nella logistica avviene anche tramite l’acquisizione d’imprese del settore: le scorse settimane ha acquistato una partecipazione di minoranza in YTO Express, una delle quattordici aziende che collabora con Cainiao.





A proposito di Outsourcing