Outsourcing

Alibaba, importanti investimenti in logistica.

04 giugno 2015
Il comparto dell’e-commerce è il nuovo terreno di gioco della logistica.
Se da un lato le multinazionali specializzate nella vendita online investono molto per lo sviluppo della rete logistica, dall'altro gli integratori del trasporto stanno entrando nel settore, proponendosi come canali diretti per la vendita, eliminando le figure intermedie.

Alibaba, colosso cinese del commercio online, ha annunciato un programma d'investimento sulla logistica a lungo termine da 16 miliardi di dollari.
Questo investimento sarà attuato tramite la società affiliata Cainiao, che dovrebbe quintuplicare lo spazio di stoccaggio, oggi di 5 milioni di metri quadrati.
L’investimento sarà speso entro dieci anni, e gran parte di questa somma sarà spesa nello sviluppo di magazzini.

Ma il potenziamento di Alibaba nella logistica avviene anche tramite l'acquisizione d'imprese del settore: le scorse settimane ha acquistato una partecipazione di minoranza in YTO Express, una delle quattordici aziende che collabora con Cainiao.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

Per superare la crisi anche il Ceo lavora in magazzino

22 febbraio 2021
Logistica sostenibile

A Piacenza una nuova piattaforma logistica green

08 febbraio 2021

Video

Vedi tutti
Interviste

Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”

04 marzo 2021
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it