Outsourcing

Rivoluzione della logistica con l'Internet of Things.

17 aprile 2015
“The Internet of Things in Logistic” è un nuovo Trend Report che analizza l'effetto che la rivoluzione tecnologica avrà sulle imprese, rilasciato congiuntamente da DHL e Cisco.

Avrà conseguenze importanti per qualsiasi organizzazione che possieda una catena di operazioni logistiche, dalla diversificazione delle opzioni di consegna, all’implementazione di operazioni di stoccaggio e di trasporto merci più efficienti.

Secondo l’analisi economica di Cisco, l’IoT genererà 8 mila miliardi di dollari in tutto il mondo nei prossimi dieci anni, distribuiti in innovazione e fatturato, utilizzo delle risorse, catena del valore e logistica, miglioramenti della produttività, una maggiore user experience per clienti.

“Cisco e DHL credono che l'IoT rivoluzionerà i processi aziendali per tutti gli elementi della catena del valore, tra cui la supply chain e la logistica.
Avremo bisogno di comprendere come tutti i componenti della catena del valore convergono e ciò richiederà una collaborazione globale”, ha dichiarato Markus Kückelhaus, Vice President Innovation & Trend Research, Customer Solutions di DHL & Innovation.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente