Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
FedEx compra Tnt Express: il colosso Usa dei corrieri punta a espandersi in Europa.

Nasce una rete globale integrata che combina la capacità di Tnt Express in Europa e la forza di FedEx nelle altre regioni.




Servizi e accessori per il trasporto

FedEx compra Tnt Express: il colosso Usa dei corrieri punta a espandersi in Europa.

8 Aprile 2015

FedEx e la società di spedizioni olandese Tnt Express si uniscono e fanno nascere il nuovo colosso internazionale nel settore.
L’intesa è stata raggiunta sulla base di un accordo per un’offerta interamente in contanti di 8 euro per azione che valorizza il gruppo olandese per 4,4 miliardi di euro.

Un’operazione – come spiegano da FedEx – che permette di ampliare rapidamente il portafoglio di soluzioni di trasporto internazionale, per sfruttare delle tendenze di mercato e proseguire soprattutto la crescita complessiva dell’e-commerce, mantenendo salda la posizione di FedEx per una maggiore crescita redditizia a lungo termine.

Per quanto riguarda i termini occupazionali, il quartier generale europeo della società Tnt sarà Amsterdam/Hoofddorp.
I clienti avranno accesso a una maggiore rete globale integrata combinando la capacità di Tnt Express in Europa e la forza di FedEx nelle altre regioni a livello globale, tra cui Nord America e Asia.

Secondo Tex Gunning, Ceo di Tnt Express: “L’offerta arriva in un momento di importanti trasformazioni all’interno di Tnt.
Crediamo veramente che la proposta di FedEx sia una buona notizia per tutti gli stakeholder, sia dal punto di vista finanziario che non finanziario.

La nostra gente e i clienti possono approfittare della vera portata globale del nuovo soggetto, e i nostri azionisti possono già trarre dei benefici oggi che altrimenti sarebbero stati disponibili solo nel lungo periodo”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto