Outsourcing

Fercam: porte aperte ai ragazzi e alla formazione.

09 marzo 2015
Fercam, operatore logistico a gestione familiare, che ha concluso il 2014 con un fatturato di circa 525 milioni di euro e attualmente impiega 1550 dipendenti diretti e oltre 1800 collaboratori, apre le porte agli studenti dell’Istituto tecnico superiore indirizzo "Last", corso di specializzazione nell’ambito della logistica e dei sistemi innovativi per la mobilità, con sede a Verona e Venezia.

Gli studenti sono stati protagonisti di una vera e propria lezione sul campo, dove sono state descritte tutte le operazioni effettuate giornalmente all’interno della filiale.
La visita alla filiale Fercam di Sommacampagna degli studenti del corso Its rientra tra i rapporti allacciati da Fercam con alcune università ed istituti per offrire un ponte tra teoria e pratica.

“Il progetto Last – ha spiegato Laura Speri, direttrice del corso Its - va a sopperire alla mancanza di percorsi formativi dedicati per la logistica, creando un punto di incontro tra le aziende ed i futuri tecnici della logistica, e per fornire loro competenze operative nel settore specifico".

Fercam, per le varie attività di trasporto, dispone di circa 2mila 600 unità di carico di proprietà e di oltre 700mila metri quadrati di magazzini in 32 centri logistici di nuova generazione.
Opera con 44 filiali in Italia, 19 in Europa e 2 in Africa (Tangeri/Marocco e Rades/Tunisia).

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it