Un servizio express che copre tutta la Germania in 24ore.
Così TNT lancia un nuovo servizio, garantendo anche la consegna prima delle 12.
Entrambi i servizi sono disponibili sia per i colli, sia per le spedizioni “freight”.
L’espansione della copertura porterà benefici a tutte le aziende che esportano verso la Germania, che rappresenta il mercato di consegne espresse più vasto d’Europa e la principale destinazione di TNT per le consegne internazionali.
In pratica questa evoluzione permette a TNT di raddoppiare (+47%) il numero di località servite prima delle 12, raggiungendo il 100% del territorio tedesco, e un ulteriore 10% di aree di business verrà servito prima delle 10.
TNT sta dunque rispondendo alla richiesta di un servizio veloce e affidabile, con un grande controllo sui tempi di consegna.
Il miglioramento consentirà alle piccole e medie imprese, così come alle grandi industrie di qualsiasi settore, di ottimizzare le loro supply chain e di servire il mercato tedesco in modo più efficiente.
Nel settore automotive, per esempio, le componenti di ricambio consegnate prima delle 12 possono essere utilizzate per i lavori di riparazione nel pomeriggio stesso.
“Migliorare il servizio al cliente è centrale per la strategia di TNT Outlook.
Siamo determinati ad incrementare l’efficacia e l’efficienza del nostro servizio di consegne espresse internazionali in Europa a partire dalla nostra destinazione numero uno, la Germania” ha affermato Ian Clough, Managing Director di TNT International Europe.
Questo risultato è stato possibile grazie a numerose azioni effettuate da TNT nei mesi recenti, compresi gli investimenti nel suo European Road Network e nell’hub aereo di Liegi.
Nel novembre dello scorso anno, TNT ha attivato un nuovo collegamento notturno giornaliero tra Liegi ed Hannover.
Altre evoluzioni del network, come le variazioni nell’operatività delle consegne via road, la connessione fra le filiali e un upgrade dei processi operativi sono stati realizzati in tutto il Paese.