“Dopo un 2013 caratterizzato da notevoli incrementi dei volumi di merce movimentata, con un +30% per i container, +35% per le auto nuove e trailer, e +15% per le merci varie, ai quali si somma il +10% per il traffico passeggeri, anche nel 2014 si registra un’ulteriore crescita, con un incremento del 32% per il traffico container”.
Così l’Autorità Portuale di Salerno ha fornito i dati consuntivi sulla movimentazione delle merci nel porto, che, con questo aumento, “si posiziona al primo posto tra tutti gli scali italiani.
Un’ottima performance produttiva che viaggia di pari passo con il pieno inserimento nei circuiti mondiali della logistica integrata”.
Sono già in atto, tra i vari interventi infrastrutturali, anche i lavori per il nuovo accosto dedicato ai traghetti Ro-Ro al Molo di Ponente, di adeguamento e potenziamento dell’impianto idrico e antincendio, e i lavori di costruzione delle gallerie di Salerno Porta Ovest per il collegamento diretto tra porto e svincoli autostradali e ferroviari.