Un gruppo di aziende operanti nel settore del noleggio con conducente e tour operator/agenzie viaggi con sede nel centro-nord ha costituito una Rete di Imprese con lo scopo di unire le forze di realtà locali per offrire a livello nazionale servizi rispondenti a elevati standard di qualità, senza perdere l’unicità della conoscenza del territorio.
Italy Travel Services: questo il nome della Rete.
Standard internazionale, qualità locale: sei imprese di noleggio con conducente e tour operators/agenzie viaggi – che hanno quindi come core-business servizi in ambito turistico – hanno deciso di “fare rete” per rispondere in modo innovativo e integrato alle mutate esigenze del turismo contemporaneo.
L’idea, formulata dopo anni di pratica e di esperienza nel settore, si è concretizzata dopo un’attenta analisi condotta da CNA Fita Toscana, con la collaborazione del sistema CNA, e anche grazie al contributo di Promo Firenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze.
Riccardo Bolelli, Responsabile del Trasporto Persone di CNA Fita Toscana dichiara: “Lo ritengo un chiaro esempio di come anche in tempi di crisi le imprese siano in grado di sviluppare progetti importanti utili allo sviluppo e alla crescita del proprio settore”.
Al momento le imprese della rete operano in Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Lazio.
Corrado Mirannalti, presidente della Rete, spiega: “La Rete di imprese ha come obiettivo quello di garantire standard di qualità elevati riconosciuti a livello internazionale, uniti a una conoscenza del territorio e delle tradizioni che solo le realtà locali possono offrire.
L’Italia offre da un punto di vista culturale enormi possibilità a chi sa cogliere le opportunità; la nostra Rete vuole appunto regalare ai clienti un’esperienza unica e irripetibile.
Saremo pienamente operativi entro la prossima estate al fine di cogliere le possibili opportunità derivanti da Expo 2015, che rappresenterà la fase di start up del nostro progetto”.