Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Livorno: presentato il progetto “Porto Aperto”.
La televisione come veicolo per opportunità di impiego.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Livorno: presentato il progetto “Porto Aperto”.

21 Novembre 2014

Mostrare come le imprese portuali possano essere un’opportunità per uno sbocco lavorativo per gli studenti toscani è stato l’obiettivo del progetto “Porto Aperto”, giunto quest’anno all’ottava edizione e presentato dall’Autorità portuale di Livorno.

In occasione del pre-bando di regata della nuova edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, infatti, come spiega il The Medi Telegraph, sono stati illustrati i punti chiave del progetto, che in sette anni ha coinvolto migliaia di studenti e cittadini.

“Quest’anno – ha spiegato Gabriele Gargiulo, responsabile Promozione e Relazioni esterne dell’Autorità portuale di Livorno – abbiamo studiato un nuovo approccio con gli studenti delle scuole, ma anche delle università, preparando trasmissioni televisive ad hoc per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Gli studenti saranno messi direttamente a confronto con i propri dirigenti scolastici e con i principali protagonisti del porto, per definire una mappa del reale fabbisogno di competenze all’interno di un mercato altamente specializzato come quello portuale”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali