Outsourcing

L'analisi di Michael Page: opportunità di lavoro nella Logistica grazie all'e-commerce.

31 luglio 2014
"Con l'avvento dell'e-commerce la funzione della logistica è quella di ridurre il più possibile il tempo necessario da quando un prodotto viene ordinato a quando viene consegnato.
Negli ultimi tempi è emersa una domanda crescente di responsabili dei centri distributivi, dei magazzini e dei depositi, determinata dall'internazionalizzazione di queste attività da parte di grandi gruppi".

Così Marco La Valle, director della divisione Procurement and Supply Chain di Michael Page, spiega i risultati dell'analisi dedicata ai comparti Acquisti e Logistica, come riportato dal quotidiano Avvenire.

Emerge, nei primi mesi del 2014, una crescita del livello salariale medio per il ruolo di direttore di magazzino di circa l'8-10% rispetto al 2013.
Tra le retribuzioni più alte, quelle del group logistic director (tra 65mila e 110mila euro) e del supply chain director (arriva anche a 150mila euro l'anno).

Lo stipendio medio del Responsabile trasporti oscilla tra 35mila e 60mila euro annui, per il Responsabile di piattaforma logistica tra i 35mila e 80mila euro, per il Direttore della logistica e il Responsabile logistica di stabilimento tra i 40mila e 100mila euro, mentre il salario del Supply chain manager va dai 45mila ai 125mila euro all'anno.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it