Outsourcing

L'analisi di Michael Page: opportunità di lavoro nella Logistica grazie all'e-commerce.

31 luglio 2014
"Con l'avvento dell'e-commerce la funzione della logistica è quella di ridurre il più possibile il tempo necessario da quando un prodotto viene ordinato a quando viene consegnato.
Negli ultimi tempi è emersa una domanda crescente di responsabili dei centri distributivi, dei magazzini e dei depositi, determinata dall'internazionalizzazione di queste attività da parte di grandi gruppi".

Così Marco La Valle, director della divisione Procurement and Supply Chain di Michael Page, spiega i risultati dell'analisi dedicata ai comparti Acquisti e Logistica, come riportato dal quotidiano Avvenire.

Emerge, nei primi mesi del 2014, una crescita del livello salariale medio per il ruolo di direttore di magazzino di circa l'8-10% rispetto al 2013.
Tra le retribuzioni più alte, quelle del group logistic director (tra 65mila e 110mila euro) e del supply chain director (arriva anche a 150mila euro l'anno).

Lo stipendio medio del Responsabile trasporti oscilla tra 35mila e 60mila euro annui, per il Responsabile di piattaforma logistica tra i 35mila e 80mila euro, per il Direttore della logistica e il Responsabile logistica di stabilimento tra i 40mila e 100mila euro, mentre il salario del Supply chain manager va dai 45mila ai 125mila euro all'anno.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente