Outsourcing

INAIL: in calo gli incidenti in magazzino.

03 luglio 2014
Diminuiscono gli incidenti sul lavoro e diminuiscono in particolare nel settore dei trasporti e magazzini. Gli ultimi dati INAIL mostrano un significativo andamento positivo rispetto agli anni precedenti.

Nel settore "Trasporti e magazzini", infatti, si è passati da 2.583 casi nel 2008 a 1.749 casi nel 2012, con una diminuzione che si attesta al -32% in 4 anni.

In generale da gennaio a dicembre 2013, ci sono stati 7.885 provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale a seguito di gravi e reiterate violazioni delle norme sulla sicurezza.

In questo contesto vale certamente la pena ricordare iniziative come la campagna SicuraMente, promossa da Jungheinrich, Linde, OM STILL e Toyota nata da qualche mese con l'obiettivo di sensibilizzare le aziende sull'importanza di tenere in sicurezza macchinari e operatori.

A tale scopo, il portale sicuramente.org permette di conoscere le testimonianze di chi lavora nella Logistica, oltre ad offrire interessanti spunti per chi si deve muovere in questo mondo.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente