Sistemi di magazzino

Carrypick: la ricetta e-commerce di Swisslog.

16 maggio 2014
Si chiama CarryPick ed è l'ultima ricetta automatizzata per l'e-Commerce creata da Swisslog, un rivoluzionario sistema di picking goods-to-person che semplifica la gestione degli ordini online e permette un'ampia varietà di articoli riducendo i costi logistici.

La flotta è implementabile in tutti i magazzini, anche laddove i prodotti siano di diversi formati.
I CarryPick - composti sostanzialmente da veicoli automatici - si muovono tra gli scaffali presso le stazioni di picking per il prelievo dei prodotti.

Grazie poi alla particolare conformazione della stazione di picking e al software, che gestisce la dimensione dell'imballaggio e il numero/posizione degli articoli da prelevare, il sistema CarryPick permette di comporre facilmente un ordine corrispondente all'acquisto effettuato on line da un utente, spesso composto da poche e differenti referenze.

Uno dei principali vantaggi di CarryPick è la facilità e rapidità del processo di picking, che permette una consegna veloce, anche in giornata, e facilita la gestione dei resi, elemento frequente negli acquisti on line.

Inoltre, grazie alla scalabilità del design modulare, il sistema consente di aumentare il numero di scaffali mobili, regolabili in base alle dimensioni dei prodotti, incrementando quindi la produttività del magazzino senza aumentare gli spazi ad esso dedicati.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it