Servizi e accessori per il trasporto
TNT Express Italy e InPost: insieme per l'e-commerce.
08 maggio 2014
L'obiettivo è quello di lanciare il più grande Parcel Locker network sul mercato italiano con l'installazione di 400 postazioni operative entro giugno 2014 nelle regioni del nord e del centro del Paese, includendo le principali città a cominciare da Roma, Milano e Torino: così TNT Express Italy e InPost siglano un accordo strategico per sviluppare l'e-commerce in Italia.
TNT sarà, infatti, il partner logistico del primo network di parcel locker presente nel nostro Paese.
Il numero di locker crescerà fino a 1.000 entro la fine del 2015.
I Locker sono dei veri e propri distributori automatici di ultima generazione che consentono il ritiro e la consegna di merci e documenti 24h/24, 365 giorni all'anno.
Semplicissimi da usare: funzionano esattamente come un bancomat e consentono di entrare in possesso delle proprie spedizioni in una manciata di secondi.
Praticamente impossibili da spostare, dispongono di telecamere a circuito chiuso, di dissuasori di sicurezza per prevenire possibili danni e di dispositivi di alert collegati direttamente con il sistema centrale di InPost e con le forze dell'ordine.
Una persona che acquista online da un e-shop convenzionato con TNT potrà scegliere il locker a lui più comodo per la consegna.
Non appena TNT avrà depositato la merce nel luogo indicato, il cliente riceverà un sms con un codice (e/o Qrcode) e una e-mail con le informazioni necessarie per il ritiro.
A quel punto sarà sufficiente recarsi presso il locker e ritirare l'acquisto utilizzando il proprio codice di accesso.