Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
L'intervento di Giachino e Squinzi alla Mobility Conference di Milano.

"Le reti Ten-t consentiranno di riacquistare centralità nella logistica mediterranea".




Trasporti Nazionali e Internazionali

L’intervento di Giachino e Squinzi alla Mobility Conference di Milano.

13 Febbraio 2014

Durante la Mobility Conference di Milano, sono intervenuti Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, e Bartolomeo Giachino, ex sottosegretario ai trasporti e attuale responsabile nazionale dei trasporti e della logistica per FI, per parlare dei corridoi europei e degli interventi per il potenziamento dei collegamenti per la logistica in Italia.

Secondo Squinzi, “la realizzazione dei quattro corridoi europei che si incroceranno nella pianura Padana consentiranno al nostro Paese di riacquistare la centralità nella logistica mediterranea verso l’Europa e verso l’Africa”.

“Nell’attesa della realizzazione delle reti Ten-t – ha affermato Giachino – è possibile però efficientare il sistema logistico, affrontando le tematiche dei porti, degli interporti, dei controlli doganali e sanitari nei porti, nella definizione del contratto franco destino, nella riforma dell’autotrasporto con un disegno unitario”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali