Outsourcing

Genova: nasce il consorzio del trasporto.

09 ottobre 2013
E' nata a Genova una nuova realtà consortile, MTF - Must, Trust & Fast, dall'alleanza tra cinque società del mondo del trasporto e delle spedizioni (Dafarra & Seves, Otim, Daf & Co. Logistics, Roda Trade e Autotrasporti Fratelli Geremia) per condividere diverse attività, dai trasporti terrestri alla gestione dei noli marittimi, alle procedure doganali fino ad arrivare, in futuro, a un'unica interfaccia informatica condivisa.

L'obiettivo del consorzio è di ottimizzare i viaggi di andata e ritorno dei mezzi stradali e risolvere il problema dei costi minimi di sicurezza dell'autotrasporto: "Noi garantiamo al trasportatore maggiori carichi e un'ottimizzazione del flussi sia nei viaggi di andata che di ritorno - ha spiegato Mario Benestante, direttore di Roda Trade - e lui ci riconosce uno sconto sulle tariffe praticate pur rispettando le norme sulla sicurezza".

Per Maurizio Fasce, presidente di Spediporto, si tratta di "un ottimo esempio di forma d'aggregazione e di reti d'impresa".
L'attività inizialmente interesserà il trasporto su gomma con circa 40 mezzi stradali, ma potrebbe estendersi anche alle spedizioni ferroviarie, marittime e aeree.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it