Trasporti nazionali e internazionali

Teleroute ha aumentato del 14% il traffico nazionale e lancia la nuova Borsa Veicoli.

30 luglio 2013
Teleroute, azienda leader nella fornitura di servizi online per il trasporto e la logistica, ha rilevato un aumento del 14% del traffico nazionale della sua borsa.
Questa crescita è dovuta principalmente al fatto che negli ultimi mesi Teleroute ha integrato oltre 150 aziende presenti sul territorio nazionale.

I trasportatori e le aziende del settore dei trasporti che abitualmente utilizzano Teleroute hanno segnalato per referenza i nuovi collaboratori che hanno incontrato attraverso la borsa; questo è un modo per farsi conoscere da altre aziende.

Il traffico nazionale di Teleroute è caratterizzato da un'offerta di carichi di qualità per le aziende, carichi reali e diversificati.
Inoltre gli utenti di Teleroute hanno l'opportunità di avere un contatto diretto con le migliori aziende di trasporto europee, le quali pubblicano anche carichi nazionali.

Questo è un mezzo per allacciare nuove relazioni con operatori e trasportatori. Le aziende di trasporto hanno capito come aumentare la redditività delle proprie operazioni, riducendo anche il tempo di esecuzione delle operazioni stesse.

Luis Griffo, Direttore Generale di Teleroute per l'Europa del Sud, ha affermato che "Teleroute consente ai suoi utenti a livello nazionale un importante risparmio di costi e tempi nel lavoro quotidiano, diventando un mezzo efficace per rendere le operazioni redditizie.
Inoltre la rapidità nella scelta di regione, destinazione e metodo di contrattazione del carico sono fattori determinanti per fidelizzare ulteriormente gli utenti grazie all'utilizzo della piattaforma.
Grazie a Teleroute le aziende nazionali hanno potuto trovare operazioni nazionali e hanno migliorato il processo di attrazione di nuovi collaboratori e clienti."

D'altra parte, le aziende di trasporto oltre ad aver trovato in Teleroute un sistema efficace per diminuire tratte nazionali "a vuoto" hanno incontrato un Mercato Sicuro dove poter negoziare le loro operazioni.

Le aziende sul territorio nazionale ritengono che uno dei servizi che si è distinto per la sua utilità è quello dei Rapporti Finanziari, tramite i quali è possibile consultare la situazione finanziaria dei propri collaboratori. Altro servizio considerato di valore è quello dell'Intermediazione Debiti con cui Teleroute riesce a recuperare le fatture non pagate circa nell' 80% dei casi, una percentuale di successo notevole.
Questi prodotti fanno tutti parte del programma Mercato Sicuro di Teleroute.

L'elevata crescita del traffico nazionale di Teleroute è stata favorita dai nuovi strumenti introdotti negli ultimi mesi come la nuova Borsa Veicoli.
Teleroute ha perfezionato Teleroute PRO e Teleroute ACTIVE integrando al loro interno la nuova Borsa Veicoli che offre strumenti innovativi per l'inserimento e la ricerca più agevole di veicoli.

Non sarà un grande vantaggio solo per i piccoli trasportatori, ma anche per le aziende che offrono i carichi, poiché consentirà loro di trovare il veicolo ideale per offrire il servizio migliore ai clienti. È un servizio di avanguardia a livello europeo, poiché non esiste una borsa che integra allo stesso modo carichi e veicoli.


La ricerca e la prenotazione di veicoli è più semplice
Con lo stesso spirito di innovazione che l'ha mossa in questi anni, Teleroute ha recentemente sviluppato la nuova Borsa Veicoli in collaborazione con i suoi clienti con lo scopo di integrarla alla Borsa Carichi.
Dopo aver recepito i loro suggerimenti, Teleroute ha perfezionato la Borsa Veicoli con le seguenti novità: possibilità di pubblicare annunci per vari giorni, obbligatorietà dei campi relativi a partenza e destinazione dei veicoli per rendere più preciso l'itinerario che il trasportatore intende realizzare.

Così gli utenti di Teleroute che desiderano pubblicare offerte di veicoli avranno ora la possibilità di aggiungere ulteriori dettagli nei nuovi campi del modulo di inserimento, integrato in modo funzionale all'interno del modulo di ricerca carichi.

Ciò permetterà ai trasportatori di ricevere da parte degli offerenti chiamate più adatte ai propri veicoli.
Il vantaggio quindi è duplice, gli inserzionisti potranno trovare agevolmente i veicoli idonei, mentre i nostri clienti potranno dettagliare le proprie necessità operative evitando chiamate inutili riguardo a veicoli che non soddisfano i requisiti.

"Grazie alla nuova Borsa Veicoli, i nostri clienti possono offrire veicoli corredati dai dettagli che consentiranno il contatto immediato con gli inserzionisti alla ricerca di un veicolo con quelle caratteristiche.

Operazione che permetterà di risparmiare tempo e denaro. Adesso i trasportatori possono specificare le caratteristiche e la disponibilità dei propri veicoli per riuscire a trovare il carico giusto.
Allo stesso modo, l'inserzionista troverà rapidamente i veicoli più adeguati al suo carico. Dopo aver sviluppato con i suoi clienti queste migliorie, Teleroute si adatta così alle necessità dei suoi clienti", ha assicurato Luis Griffo, Direttore Generale di Teleroute per l'Europa del Sud.

Si tratta della prima Borsa Veicoli intelligente mai presentata sul mercato. Non esiste altra borsa in Europa che offra lo stesso servizio.
Il sistema fa proposte in modo attivo, così dopo aver cercato un carico il veicolo viene offerto automaticamente; ciò è possibile grazie all'integrazione di entrambi i sistemi, quello dei carichi e quello dei veicoli.
Questo raddoppia le possibilità di concludere accordi.
Questa novità fa di Teleroute un'azienda innovatrice e pioniera nella progettazione delle Borse intelligenti del futuro.


TEST in Italia
Teleroute sta sperimentando questa nuova funzionalità in esclusiva in Italia, Spagna e Portogallo, dopo l' estate sarà estesa al resto dei paesi che disporranno della migliore Borsa Veicoli sul mercato.

In aggiunta a quanto detto, questo mese Teleroute lancerà una nuova offerta solo nazionale destinata ai trasportatori e alle le aziende di trasporto che realizzano solo questo tipo di traffico.

Altri articoli per Trasporti nazionali e internazionali

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità

01 luglio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

25 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: un valore che si muove tra territorio e lavoro

24 giugno 2020
Trasporti nazionali e internazionali

DL Semplificazioni: ecco le proposte di Confetra al Governo

22 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Amazon, il gigante dell’e-commerce, investe sulla guida autonoma

16 giugno 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Le spedizioni delle merci sono sempre più digitali

09 giugno 2020

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente