Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Fai Conftrasporto: crisi per le imprese.

L'indagine illustrata il 15 e 16 giugno a Montecatini Terme.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Fai Conftrasporto: crisi per le imprese.

19 Giugno 2013

In occasione del convegno organizzato il 15 e 16 giugno per i 50 anni della Fai – Federazione Autotrasportatori Italiani – è stata presentata l’indagine sulla situazione delle imprese dell’autotrasporto e della logistica, realizzata da Fai Conftrasporto in collaborazione con Format Ricerche.

Pasquale Russo, segretario generale di Conftrasporto, ha dichiarato che dall’indagine emerge “una sensibile riduzione dei ricavi per le imprese, che nei sei mesi presi in esame (a cavallo tra il 2012 e il 2013), hanno visto anche peggiorare la situazione dell’occupazione, mentre i costi di esercizio continuavano ad aumentare e il fenomeno dei ritardi nei pagamenti da parte dei clienti a peggiorare”.

“Le proiezioni – ha dichiarato Russo – dicono purtroppo che questa situazione nei prossimi mesi è destinata a protrarsi, se non in qualche caso a peggiorare, con previsioni negative fino al mese di settembre”.

La troppa concorrenza sleale spinge alla necessità di pensare a misure per risolvere il problema della riduzione del credito concesso dalle banche e le ripercussioni sulla sicurezza stradale.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali