Outsourcing

Logistica e intermodalità: nuovo polo a Catania.

16 maggio 2013
Sabato 18 maggio 2013 DN Logistica inaugurerà, alle 10.00 nella zona industriale di Catania (XX Strada), un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.

Una struttura integrata per il trasporto ferroviario, gommato e marittimo e per la movimentazione dei colli automatizzata con sistemi di radio frequenza, che consentirà alla Sicilia di favorire gli scambi e l'economia dell'Isola.

"Siamo i primi in Sicilia ad aver effettuato un tale investimento per venire incontro alle esigenze di velocità e massima flessibilità richieste dal mercato: il binario arriva direttamente dentro il nostro magazzino, riducendo del 50% la durata delle operazioni di carico e scarico", ha detto Luigi Nicosia, amministratore unico di DN Logistica.

Dopo la visita, si terrà la tavola rotonda "Il settore della logistica nell'economia dell'Isola: finanza, occupazione, legalità, realtà e potenzialità", a cui parteciperanno anche il presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone e il vice presidente nazionale di Confindustria Ivan Lo Bello.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente