Outsourcing

Nasce la Città del Pharma.

15 maggio 2013
"Siamo uno dei primi operatori logistici in Italia a gestire progetti di integrazione della logistica a livello europeo per questi prodotti - vaccini, antibiotici, farmaci salvavita, narcotici - che richiedono specifiche modalità di stoccaggio e movimentazione".



Così Giuseppe Chiellino, a.d. di Ceva Logistics Italia, ha commentato la nascita di un hub multi-mercato, chiamato "Città del Pharma", di 20.000 metri quadrati, localizzato a Stradella, in provincia di Pavia, e interamente dedicato allo stoccaggio e alla movimentazione dei prodotti destinati al canale farmaceutico.

Realizzata in collaborazione con Akno Business Parks attraverso soluzioni tecnologiche avanzate, Città del Pharma è dotata di sistemi innovativi di controllo della temperatura e si pone come centro di un network che consente la distribuzione in tutto il territorio nazionale e in molti altri mercati come quelli dell'est Europa e dell'area balcanica.

L'hub, inoltre, è dotato di un impianto fotovoltaico che produce 1.100 Mwh di energia l'anno, risparmiando circa 80 tonnellate di emissioni di Co2.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente