Outsourcing

Accordo DHL-MSD Italia.

26 marzo 2013
Un nuovo contratto che ha proroga fino al 2016 e che prevede la gestione di ordini, stoccaggio e distribuzione di prodotti farmaceutici presso farmacie, ospedali, grossisti.

DHL Supply Chain, infatti, ha esteso la fornitura di servizi logistici alla consociata italiana dell'azienda farmaceutica statunitense Merck, MSD Italia, e gestirà 150mila consegne all'anno sull'intero territorio italiano oltre a diversi servizi a valore aggiunto.

"La firma dell'accordo commerciale con DHL Supply Chain è stato l'ultimo passaggio di un processo di verifica del mercato dei italiano dei fornitori di logistica iniziato nel 2012 e terminato con la selezione del nostro partner logistico per i prossimi tre anni", afferma Davide Gonzo, Global Logistics Country Lead di MSD Italia".

I principali elementi della decisione sono stati il livello di servizio offerto combinato con costi competitivi, la qualità del supporto e la continuità degli investimenti per integrare la supply chain del farmaco dallo stoccaggio alla consegna finale del prodotto.

"Questa continuità di relazione ci consente ora di focalizzarci sulle necessità del nostro cliente finale e sulle nuove progettualità ad esso correlate".

I servizi logistici vengono erogati dalla divisione Life Sciences&Healthcare di DHL Supply Chain, che dispone di sette centri di distribuzione, tre campus d'eccellenza, per complessivi 110mila metri quadrati di spazio a temperatura controllata e 4000 mq di stoccaggio refrigerato.

Tra i servizi forniti dalla divisione dedicata ai prodotti farmaceutici si sono anche quelli di logistica ospedaliera, trasporto in cold chain, protezione dei prodotti farmaceutici a temperatura controllata, gestione campioni medici.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it