Outsourcing

Cfli nuovo partner del Cluster Nazionale.

12 marzo 2013
Cfli, Consorzio Formazione Logistica Intermodale, è il nuovo partner del cluster nazionale della Ricerca costituito per coordinare i progetti di formazione, di innovazione tecnologica e di ricerca scientifica nel settore della intermodalità, della logistica, della mobilità, della portualità e dei trasporti destinati al sostegno finanziario della Commissione Europea.

Attualmente l’accordo è partecipato da 14 importanti realtà nazionali, tra cui Assologistica (Associazione Italiana Imprese Logistica), Cfli (Consorzio Formazione Logistica Intermodale), Cieli (Centro Italiano Eccellenza Logistica Integrata dell’Università di Genova) e molti altri.

Il raggruppamento è stato presentato ufficialmente a Verona in occasione di Transpotec Logitec, Salone Internazionale Logistica Integrata Trasporti, e in contemporanea con l’avvio di un successivo road show per le aziende italiane operanti nel settore, che potranno trovare nell’iniziativa la possibilità di un sostegno finanziario per la realizzazione dei propri programmi di innovazione tecnologica.

La caratteristica comune ai progetti sarà la presenza di piattaforme rappresentate da centri logistici, interporti o poli tecnologici.

Le attività del raggruppamento sono coordinate da una commissione scientifica tecnica composta da 28 soggetti che vengono considerati i maggiori esperti nazionali nel settore.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it