Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
IndaBox, la startup che ritira i pacchi al posto tuo.

Una rete di bar e un click risolvono il problema della reperibilità del destinatario.




Servizi e accessori per il trasporto

IndaBox, la startup che ritira i pacchi al posto tuo.

14 Febbraio 2013

E’ nato pochi giorni fa, dall’idea di tre giovani imprenditori torinesi, il nuovo sito www.indabox.it: un servizio che semplifica la vita di chi acquista prodotti su internet ma che non ha un luogo comodo dove far consegnare la merce.

Gli acquisti on-line sono sempre più numerosi.

Sono altrettanto numerosi, però, gli utenti che vorrebbero acquistare online (o lo vorrebbero fare più spesso), ma non hanno a disposizione un luogo presso il quale far recapitare i prodotti acquistati.

Molti sono costretti a rimanere “bloccati in casa” per aspettare il corriere.

Da questa esigenza nasce IndaBox, una rete di bar presso i quali è possibile far spedire i propri acquisti, con un semplice click.

I bar sono infatti la tipologia di impresa più diffusa sul territorio nazionale, il che consente di realizzare una rete davvero capillare, facendo sì che ogni utente possa trovare un bar comodo presso il quale far spedire i propri acquisti.

Come funziona Indabox?

Si cerca un bar: visitando il sito www.indabox.it, si può trovare l’elenco dei bar che hanno aderito al servizio e che sono quindi disponibili a ricevere spedizioni.

Una volta scelto il bar, si può procedere ad acquistare on-line come si è sempre fatto, su qualsiasi sito di e-commerce.

Per utilizzare il servizio basterà specificare al venditore, in fase di ordinazione, che l’indirizzo presso il quale consegnare la merce è quello del bar scelto.

Si segnala la spedizione: dopo aver ordinato, con un semplice click su indabox.it si può avvertire il bar che si sta facendo spedire qualcosa presso i suoi locali.

Una volta che il corriere consegna i prodotti, il bar invierà un SMS all’utente, avvisandolo che i prodotti sono pronti per la consegna.

Il servizio ha un costo di 3 euro, e – partendo da Torino – mira a espandersi rapidamente, offrendo un network di bar su tutto il territorio nazionale.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto